Ciao a tutti, vi scrivo per il problema di questo iPhone; magari voi mi potete aiutare!
Ho acquistato da un privato un iPhone 4s, ovviamente prima di prenderlo mi sono accertato che funzionasse.
Il problema è che l’ho provato con una scheda Wind e andava, arrivato a casa ho inserito la mia scheda Vodafone e il problema riscontrato è: NESSUN SERVIZIO.
Chiedo a voi se sapete come risolvere il problema!
Ho provato:
-resettare l’iPhone tramite modalità DFU
-aggiornare all’ultima versione iOS
-recarmi ad un centro Vodafone e chiedere spiegazioni (hanno cambiato la sim ma niente, non sapevano come risolvere il problema. La stessa sim in un altro telefono funziona)
-recarmi ad un centro Wind per curiosità e funziona
-chiamare il 190 per chiedere se lo smatphone è bloccato, ma risulta sbloccato
-chiamare la Apple mi hanno fatto fare tutte le lore procedure
Tutto questo non ha risolto il problema, l’iPhone è stato acquistato il 4 gennaio 2012 quindi non coperto da garanzia Aplle e chi me l’ha venduto non trova lo scontrino.
Non ho provato:
-inserire un’altra scheda Vodafone (in realtà questa prova è stata fatta dal commesso vodafane
-inserire una scheda di un’altro gestore non Win e Vodafone
Chiedo a voi guru se sapete dove metter mani, non ho voglia di cambiare gestore!
P.S. il wi-fi funziona, come tutto il resto!