Ciao a tutti, vi scrivo per il problema di questo iPhone; magari voi mi potete aiutare!
Ho acquistato da un privato un iPhone 4s, ovviamente prima di prenderlo mi sono accertato che funzionasse.
Il problema è che l’ho provato con una scheda Wind e andava, arrivato a casa ho inserito la mia scheda Vodafone e il problema riscontrato è: NESSUN SERVIZIO.
Chiedo a voi se sapete come risolvere il problema!
Ho provato:
-resettare l’iPhone tramite modalità DFU
-aggiornare all’ultima versione iOS
-recarmi ad un centro Vodafone e chiedere spiegazioni (hanno cambiato la sim ma niente, non sapevano come risolvere il problema. La stessa sim in un altro telefono funziona)
-recarmi ad un centro Wind per curiosità e funziona
-chiamare il 190 per chiedere se lo smatphone è bloccato, ma risulta sbloccato
-chiamare la Apple mi hanno fatto fare tutte le lore procedure
Tutto questo non ha risolto il problema, l’iPhone è stato acquistato il 4 gennaio 2012 quindi non coperto da garanzia Aplle e chi me l’ha venduto non trova lo scontrino.
Non ho provato:
-inserire un’altra scheda Vodafone (in realtà questa prova è stata fatta dal commesso vodafane e non ho visto bene, diceva che gli usciva nessuna sim. Magari l’aveva inserita male…
-inserire una scheda di un’altro gestore non Win e Vodafone
Chiedo a voi guru se sapete dove metter mani, non ho voglia di cambiare gestore!
avendo tu fatto comunque il ripristino in dfu all ultimo firmware, il problema si sarebbe dovuto risolvere…in caso si fosse trattato di problema software.
comunque per il 2o anno,lo scontrino è necessario…anche se il rivenditore è apple…altrimenti si passa ad una sostituzione del dispositivo a pagamento,se apple accetta.
All’Apple ci ho chiamato tre volte, l’ultima volta mi hanno detto di portarglielo ma devo aspettare lunedì…
La vodafone è meglio lasciarla stare, rispondono gli indiani…