Iphone 4s, mancanza di linea ma 3g attivo e funzionante

Buongiorno a tutti,
dopo essermi presentato ecco che vi presento il mio problema. Il cellulare è di un amico e mi ha chiesto di controllarlo poichè come anche io ho accertato, il cellulare è perfettamente funzionante, solo che presenta il nome dell’ operatore, è presenta anche la scritta 3g, ma le tacche della linea sono vuote.
Ho già effettuato qualsiasi tipo di ripristino, ma nulla da fare il cellulare continua a presentare questo problema.
Il 3g funziona, safari apre le pagine in un secondo.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti!

Manolete :wink:

Ciao,che storia ha questo tel. ad es è stato comprato a rate? Te lo chiedo perché sono i sintomi classici di un tel con imei bloccato .

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao Timido.
Allora il cellulare in questione non so dirti se sia stato comprato a rate oppure no. Il mio amico ha acquistato questo cellulare da un privato e poco dopo l’ acquisto ha presentato questo problema. Come posso controllare se l’ imei è bloccato? Così magari si parte per esclusione.
Grazie

Chiama apple tramite i numeri che ho in firma :wink: comunque il sintomo è proprio quello di un iPhone bloccato tramite operatore

Ok ragazzi, ho contattato il supporto ed il cellulare non risulta bloccato.
Come mi faceva notare l’ operatore, nel momento in cui il 3g mi funziona e la linea no, non può essere bloccato, poichè non funzionerebbero entrambi.
Sbaglio? Potrebbe essere un problema hardware a questo punto?
Grazie

A parte che quell’operatore probabilmente fino a ieri zappava la terra,perché la cosa è possibile eccome,se non è bloccato hai problemi alla parte telefonica,per cui assistenza in vista :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ci può stare che l’ operatore ovviamente abbia sbagliato.
Nel caso in cui fosse un problema alla parte telefonica, quali pezzi potrebbero essere?
Grazie mille ragazzi

si inizia con l’antenna, passando per i cablaggi, fino ai componenti, chip ecc che controllano la parte telefonica, una babele infernale in cui pochissimi saprebbero immaginare dove mettere le mani e ancora meno saprebbero mettercele fisicamente :slight_smile:

direi che son state date fin troppe informazioni.
i sintomi sono chiaramente quelli di un terminale bloccato, indipendentemente da quello che, presumibilmente, ha dichiarato l’operatore apple (dico presumibilmente xche devo concedermi il beneficio del dubbio sul fatto che tu abbia realmente chiamato).

La linea voce e la linea dati, sono separate; normalmente viene bloccata la linea voce.

Chiudo quindi la discussione.