Iphone 4s : Macchia gialla in alto a sx

Ragazzi ho preso da poco un iphone 4s , al momento dell’acquisto (da privato) non mi sono accorto della macchia gialla in alto a sinistra , quando ho ricontattato il venditore , mi ha detto che finquando lo ha avuto lui , non ha mai notato questa macchia e che quindi il problema era mio.

Alla fine questa macchina non mi da fastidio , ma vorrei capire cosa sia e se magari c’è un modo semplice ed economico di risolvere il problema.
Non so se sono i miei occhi o è realmente così , ma sembra che la macchia cambi d’intensità , non so bene in base a cosa , mi è sembrato che più stresso il cellulare e più la macchia si fa evidente. Quindi se il problema non sono i miei occhi , la macchia aumenta d’intensità all’aumentare del calore.

Oltre la macchia in sè , il display sembra un po’ fiacco , affiancato ad un iphone 4 e un iphone 4s bianco a mia disposizione , questo 4s con la macchia ha un display molto meno luminoso e con toni più spenti.

Tutte cose che non mi danno fastidio , ma magari con pochi soldi si riesce a risolvere il problema.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Ciao, l’unica cosa che potresti fare è sostituire il display, perché da quello che dici ho l’impressione che questa cosa sia stata già fatta, usando un componente di bassa qualità, ovviamente non originale.

Pensi che il vecchio proprietario abbia sostituito il display con uno non originale ?
Sinceramente su internet ho letto un po’ di questi display apple strani , con dei toni più “fiacchi” ed ho letto anche di queste macchie gialle , proprio nello stesso punto in cui è la mia.
Ma nessuno dava la soluzione a questo problema.

Sinceramente se la macchia resta sempre quella e la soluzione è sostituire il display , lo farò ma più in là , anche perché credo ci vogliano un 100 euro almeno.

Quella era solo una ipotesi comunque ma la soluzione è sempre quella. Capisco però la perplessità per una sostituzione di qualità che equivarrebbe al valore del tel.

Si esattamente , se la soluzione è quella credo di far fare il lavoro più in là. Anche perché è un cellulare che ho intenzione di tenere come “collezione”.
Grazie per le risposte Icebeg

Figurati :slight_smile:

Stesso identico problema con il mio 4s, macchia gialla in alto a sinistra.