iPhone 4s luce led accesa fissa e non viene riconosciuto da

Ciao a tutti, ho un problema con il mio iPhone 4s, iOS 7.1.2 mai fatto jailbreak, con supporto Apple scaduto.
Da ieri la luce led del flash è accesa fissa e non c’è modo di spegnerla nemmeno facendo scaricare completamente la batteria, resta sempre accesa.
Ho provato anche a collegare l’iPhone ad iTunes ma non viene riconosciuto, anche in DFU mode non viene rilevato, ho provato a fare un ripristino direttamente da iPhone ma nemmeno così la luce led si è spenta…
Altra cosa molto importante è che si sente un ticchettio all’interno quando è collegato al caricabatterie e dopo qualche minuto tutta la scocca dell’iPhone brucia talmente tanto da non poterlo tenere in mano, o provato anche con caricabatterie diversi e con cavetti diversi ma ha sempre gli stessi sintomi.
Ho provato a cercare in rete ma non si trova niente di simile oltretutto nemmeno ramite il sito Apple ci sono indicazioni su guasti del genere.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Buongiorno e benvenuto/a sul forum,
Il tuo problema è, a mio parere, sulla batteria del terminale. Presta molta attenzione, perché in situazioni simili, potrebbe anche esplodere.

Ti consiglio di rivolgerti ad un riparatore oppure ad Apple, per il controllo e l’eventuale sostituzione della batteria.

PS
c’è un qualcosa che non quadra in questa tua affermazione…

luce led del flash è accesa fissa e non c’è modo di spegnerla nemmeno facendo scaricare completamente la batteria, resta sempre accesa

Il led è alimentato, ovviamente, dalla batteria… se rimane acceso è perché la batteria è ancora carica, anche se probabilmente guasta

Ciao e benvenuto nel forum,
L’admin ti ha già spiegato il tutto e anche io, confermo quanto detto sopra.
Dunque la batteria apparentemente scarica, è sicuramente danneggiata e dovrai sostituirla se vorrai utilizzare di nuovo l’iPhone.
Il consiglio più opportuno (almeno credo), in questo caso è quello di lasciare l’iPhone scollegato e attendere che il led si spegne a causa del completo scaricamento della batteria.
Dopodichè potrai agire sul terminale aprendolo e sostituendo la batteria.
Se non sei esperto nel campo hardware, ti consiglio di portare l’iPhone da un tecnico specializzato e farlo controllare.
Per ora evita di caricarlo e di utilizzarlo. :slight_smile:

Lo so, sembra stranissimo anche a me che resti accesa ma è così… probabilmente la batteria ha un residuo di carica non sufficiente ad accendere l’iPhone ma solo ad alimentare il led che consuma pochissimo.
Cmq molte grazie per l’aiuto, sospettavo fosse la batteria ma prima di fare 100 km per andare all’apple store più vicino ho provato a chiedere…

Hai fatto bene, ovviamente siamo qui per aiutare gli utenti in difficoltà.
Portalo in Apple Store e spiega bene il fatto quanto spiegato a noi.
Facci Sapere :slight_smile:

Grazie mille anche a te, non so quanto ci metterà a scaricarsi sta batteria, il led è accesso ininterrottamente da ieri sera alle 18 il telefono però non si accende e non ho più caricato… Sembra posseduto! :wink:
Non proverò nemmeno ad aprire l’iphone, avevo fatto una cavolata del genere con il vecchi 3g per cambiare la scocca che si era rotta ma ho fatto solo più danni, pago e via tanto rischio poi di spendere di più…

Esattamente, ti conviene portarlo in assistenza così com’è, anche se ha il led acceso, i tecnici Apple, sapranno sicuramente come comportarsi. :slight_smile:
PS: se il danno non fosse la batteria c’è la possibilità che il tuo iPhone venga sostituito con un rigenerato.

Mi hanno chiesto 220 € per la riparazione / sostituzione… non so quanto ne valga la pena per un telefono che usato vale all’incirca la stessa cifra… :crying:

Immaginavo… Beh in effetti la cifra è un po elevata. L’unica alternativa è la riparazione in un centro assistenza :slight_smile:

Considera che il terminale che ti verrà dato in sostituzione, sarà un rigenerato PARI AL NUOVO, con ben 90 giorni di Garanzia…

Per il resto, valuta tu :wink: