Iphone 4S jailbreak da 6.1 a 9.2 errore 3194

Come da titolo, ho un iphone 4S, jailbrekkato alla 6.1 e vorrei aggiornarlo con il jailbreak della 9.2.
Ma su itunes quando faccio il ripristino mi da sempre l’errore 3194, ho cercato su google e dicevano di andare sul file hosts e cancellare una riga (riga che non avevo).
Allora ho cercato in giro per il forum, finchè non ho letto 2-3 volte (ad esempio in questo topic: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/147505-eroore-itunes-3194-a.html ) che la apple ha chiuso le firme per il ripristino della 8.4.
Cosa vuol dire precisamente? Che io non posso più ripristinare il mio iphone perchè è al 6.1 e che devo tenerlo così finchè non mi muore?
Siccome non sono pratico di queste cose, qualcuno mi può spiegare dettagliatamente cosa vuol dire che la apple ha chiuso le firme, se posso ripristinarlo e di conseguenza fare il jailbreak al 9.2? (se sì, ovviamente avrei bisogno anche del come togliermi quell’errore 3194 :stuck_out_tongue: )

p.s. non mi dite di cercare nel forum perchè è un argomento già trattato, è da 3 ore che vado avanti a cercare di qua e di là, e ancora non ho capito cosa posso/nonposso fare.

Se cerchi come fare ci passi la vita…visto che non si può. Puoi solo aggiornare a 9.3.2, questa info la trovi pure sotto i sassi in strada ormai, oltre che nel forum in un post ogni due :wink:
L’errore che dici non te lo togli se continui a provare con 9.2.

Ah, forse ho capito, praticamente non posso aggiornare a nessun jailbreak oltre al 9.3.2 giusto? A sto punto cancello i file che mi sono scaricato e aspetto, perchè cercando su google mi pare di aver capito che deve ancora uscire…
Ma quindi quando uscirà e andrò su itunes a cliccare Shift + Ripristina iphone non mi apparirà nessun errore e potrò jailbrekkarlo al 9.3.2 senza problemi.
Confermi?

Per caso, si sa più o meno tra quanto potrebbe uscire?

Fai un po di confusione tra aggiornare e jailbreakkare. PRIMA si aggiorna all’ios consentito, POI si fa il jb se esiste.
9.3.2 è una versione iOS, non un jb.

Uhm… Quindi io dovrei fare il normale ripristino dell’iphone per farlo diventare come nuovo (tramite itunes senza cliccare shift + DFU mode giusto?), aggiornarlo alla 9.3.2 e poi da lì posso fare il jailbreak ad una versione precedente tipo la 9.2?
A sto punto però mi converrebbe aspettare che esca il jailbreak per la 9.3.2 no?
Porta pazienza che non sono pratico xD

Iphone 4S jailbreak da 6.1 a 9.2 errore 3194

Continui ad avere le idee molto confuse. Il jb lo puoi fare solo sulla versione di iOS che monti, se esiste. Per te iOS 9.2 non esiste in pratica.Attualmente puoi solo aggiornare a iOS 9.3.2, e il jb non esiste ancora per questo iOS —> devi aspettare per il jb.
Comprendi ora?

Eh appunto, più o meno come ho detto prima:

  • “praticamente non posso aggiornare a nessun jailbreak oltre al 9.3.2 giusto? A sto punto cancello i file che mi sono scaricato e aspetto, perchè cercando su google mi pare di aver capito che deve ancora uscire…”
  • "A sto punto però mi converrebbe aspettare che esca il jailbreak per la 9.3.2 no? "

Quindi per ora mi tengo il cell così com’è, poi appena esce il jailbreak per la 9.3.2, faccio il ripristino a nuovo -> aggiornamento ad ios 9.3.2 -> jailbreak per 9.3.2 (che è l’unico che potrei fare, perchè a quel punto non potrò neanche downgradarlo).
Ho capito giusto ora?

Esatto!

Ok perfetto, grazie mille!
Se avrò bisogno di qualcos altro ti contatterò :stuck_out_tongue: