Iphone 4s italiano bloccato dopo aggiornamento a ios 8.1

Salve ragazzi, ho un iphone 4s bloccato in modalità recovery.

Avevo problemi di spegnimenti improvvisi, ed ho provato ad aggiornare per tentare di risolvere il problema.

Si é bloccata la procedura di aggiornamento con un bel errore 29.

Problema hardware leggo…

Mha non so, fatto sta che non c é un modo di ripristinare ed aggiornare a ios 8.1 scavalcando gli errori di itunes?

Mi ricordo una volta si usava ireb, ora con che tools posso provare?

Inviato dal mio commodore 32

Ciao,se c’è un danno hardware,non è possibile ripristinare
Bisogna riparare il danno come prima cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi non esiste più niente come ireb ecc ?

Danni hardware almeno apparenti non ce ne stanno, la coincidenza è che mi è capitato anche con un iphone 4s di un amico, sempre non andava bene, poi provato ad aggiornare ad ios 8.1, bloccato con errore 29, e poi risolto provando varie volte…

Stesso Problema, ho già tentato con la sostituzione della batteria ma niente da fare.

stessa soluzione purtroppo. riparazione a livello hw, se possibile. serve l’assistenza.

Ciao iceberg, senti una cosa, non volendo passare dall’assistenza apple, volevo cercare di risolvere da me.

Un problema hardware sarebbe stato notato se ci fosse stato, giusto?

Comunque in ogni caso anche con l’altro 4s mi dava lo stesso errore e il telefono andava bene, infatti poi dopo varie prove è andato a buon fine, prova è che c’è qualcosa che non mi è chiara…

Preciso questo non è un mio dubbio su quello che dite voi, è solo una considerazione personale.

ciao, non saprei che dirti , magari prova a cambiare porta usb o addirittura pc, e comunque accertati di avere l’ultima versione di itunes. Talvolta anche gli antivirus/firewall creano problemi, prova a disattivarli. Tutto questo però a prescindere dal tipo di errore, che in effetti sembrerebbe di origine hw. se tutto va a vuoto, l’assistenza è inevitabile, che sia apple o meno :wink:

Grazie, ma quindi i famosi software che aggiravano gli errori itunes non ci stanno più?

Sono compatibili fino ad iphone 4?

NO

Prego, su ireb non so che dirti, mai usato ma credo sia come dici tu. Prova a cercare un po’ nel forum magari. :slight_smile:

Ragazzi niente, al momento non ho un altra batteria da provare quindi nada…

Volevo chiedere, un firmware precedente non è possibile caricarlo?

Anche se non recentissimo, non c’è un firmware che può essere caricato senza bisogno di firma?

Giusto per farlo funzionare

NO un firmware che non sia l 8.1 NON e’ possibile installarlo in alcun modo …

Ragazzi scusate, non sono ferrato in questi argomenti, avevo prima un 3gs, e mi ricordo che non era possibile installare un ios precedente a meno che si disponeva dei certificati salvati.

Però c’era un ios molto vecchio, non mi ricordo che versione, che non richiedeva firma.

Per il 4s non si può fare un ragionamento del genere?

no :slight_smile:

Certo che è assurdo, invece di migliorare le cose le complicano.

Un telefono come fermacarte per che cosa?

Uno stupido errore di itunes?

Mha… senza parole

Fine OT, scusate lo sfogo…

Se il danno è hardware non lo puoi aggirare, puoi affidarti a riparatori differenti da Apple ad esempio iriparo e simili

Si peró scusami ma iTunes ti segnala un errore probabilmente perchè un problema hw esiste, tu stesso lo hai segnalato nel primo post. Quindi l’errore non è la causa del tuo problema , ma solo un sintomo. Se il tel non è in ordine a livello hw, evidentemente un ripristino non può essere portato a termine. É come quando la centralina dell’auto ti segnala un problema grave e tu lo ignori, in quel caso puoi ignorarlo magari, ma non te la prendi perchè non puoi resettarlo dimenticando il problema, tanto prima o poi questo sfocerà in qualcosa di peggio se non te ne curi.

Ice evidentemente non si fidava della mia risposta precedentemente data … :slight_smile:

Ragazzi quì non si tratta di fidarsi o meno, l’avevo pure scritto ma evidentemente non è stato letto.

Io racconto quello che mi succede e che mi è successo.

Se ero un super esperto di certo non venivo quì a chiedere.

Se chiedo più di una volta qualcosa è soltanto per il fatto che non mi voglio rassegnare e voglio capire bene il problema.

Poi scusate, con la differenza di 2 giorni ho provato ad aggiornare sia il mio 4s che uno di un amico.

Tutti e 2 dopo l’errore 29 non si avviavano più, però mentre quello dopo varie prove si è poi avviato, questo no…

Anche quell’altro di problemi hardware non ne aveva, poi che vi voglio dire, a me queste coincidenze non mi convincono affatto…

Il problema hardware caso strano si è presentato soltanto dopo l’aggiornamento a ios 8.1, per anni e anni ha funzionato perfettamente e poi “pam” problema hardware improvviso…

2 4s tutti e 2 perfettamente funzionanti…

Ma allora perdonami, se non avevi nessun problema prima, perché hai scritto questa cosa qua sopra, che equivale ad un problema parecchio serio? Io inizio a non capirti più onestamente.