ieri sera un amico mi ha dato il suo iPhone 4s per tentare di resuscitarlo, l’unica info importante che ho è che il telefono in questione ha il meccanismo che legge la sim “bruciato”, per cui non leggeva più alcuna scheda. Purtroppo però è da più di un mese che è in modalità di recupero e non si riesce a ripristinarlo in nessun modo, né da Windows né da Mac. Da Mac mi ha appena restituito l’errore sconosciuto “1” che a quanto pare è relativo a problemi di natura hardware.
Mi chiedo però se ci fosse qualche operazione in extremis per poter farlo riaccendere, almeno per poterlo usare come iPod. Avete qualche idea?
la questione è che l’unico danno hardware accertato è quello al lettore sim. Mi sembra assurdo che per un danno stupido non mi permetta di riavviare/ripristinare iphone.
Ecco cacchio, a questo non avevo pensato. Sei stato illuminante, effettivamente ammesso che sorpassi i check del fw, comunque non potrei “riattivarlo” e saremmo punto e a capo. Peccato comunque, sarebbe potuto essere un buon iPod. Grazie mille!
Salve e buon anno a tutti gli amici del forum, dopo un po vi riscrivo per chiedere il vostro aiuto, scrivo in questa discussione perché non so come aprire una nuova.
se fosse nuova la intitolerei “iphone 4s …cell imprevedibile lo aggiorni e invece di funzionare meglio …”
mi spiego: avevo il cell con il display ballerino, siccome ne ho due di uno con la s.m. rotta decido di spostare il display funzionante, operazione che avrò fatto centinaia di volte.
Smonto e rimonto senza problemi, ma al riavvio del cell bruttissima sorpresa non si leggono ne imei ne eccid etc etc e nemmeno la rete 3g è presente.
decido di ripristinarlo … risultato … non si è ripristinato si blocca a 2/3 e ricevo da itunes errore 1.
ho provato a rifarlo normalmente ma niente, in dfu uguale, non capisco cosa può essere successo, ho pure riportato tutto hardware allo stato di parternza cioè rimontato il vecchio display.
voglio solo sapere se ho possibilità di recupero oppure RIP.
Ps: per gli amministratori volevo aprire un nuovo post ma non sono riuscito a farlo … scusatemi.
cit
povero è chi crede di sapere tutto … grande è colui che sa con certezza di avere sempre da imparare.
grazie … identica conclusione della mia … mi rimane solo l’amaro per non riuscire a comprendere cosa può essere e se c’è qualche laboratorio specializzato per un controllo alla s.m.
purtroppo non si può dare una risposta certa a quello che potrebbe essere il danno…puoi contattare qualche riparatore professionista nella tua città come iphonerepair, iriparo…