iPhone 4s iOS 8 bloccato con logo iTunes dopo aggiornamento

Ciao a tutti,
argomento trattatissimo ma nessuna guida mi ha aiutato.
Ho semplicemente aggiornato (modalità di rete, non iTunes) il mio 4s da 8.1.2 a 8.1.3.
Beh, al riavvio ecco apparire il simpatico logo di iTunes.
Collegato ad iTunes provo il semplice aggiornamento senza ripristino… KO.
Poi provo il ripristino+aggiornamento (perdendo i dati) e dopo la frase “Estraggo il software” appare “Impossibile ripristinare. Impossibile trovare il dispositivo”.
Chiaramente ho premuto prima HOME+SPEGNIMENTO e ancora HOME.
Sono disperato.
Help.

PS: Ammesso che riusciate a sbloccarmi, potrò recuperare il backup iCloud di ieri (pre-aggiornamento)?

prova nuovamente a ripristinare in dfu e assicurati di avere l’ultima versione di itunes…facci sapere se avrai altri errori

si,certo…in caso il backup potrai riprenderlo, salvo problemi in esso.

Ho errore “3014”.

prova la soluzione postata in questo topic

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/21941-risolto-errore-3014-al-ripristino-dell-iphone-ecco-la-soluzione.html

Ciao,
ho provato col sw sopra, ho provato collegando il pc all’hotspot dell’altro iphone bypassando del tutto il mio gestore (TeleTu), niente.
L’errore per l’esattezza è: “Impossibile aggiornare iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (3014).

Prova allora a ripristinare in dfu su un altro PC

Ciao a tutti,
ho risolto (o almeno adesso sta lavorando…) disattivando COMODO (sia l’AV che il firewall).
Il bello è che iTunes (e i suoi servizi) erano considerati come app sicure nelle mie regole.