Iphone 4s iOS 8.1.2 batteria impazzita

Salve a tutti. Brevemente vi racconto la storiella. Iphone 4s con iOS 7 batteria perfettamente funzionante per circa 2 anni, circa 20 giorni fa comincia a perdere la carica, quindi decido di cambiarla. Montata, caricata con cicli da 12 ore per 3 volte. Batteria al 50% e spegnimento iphone, tenttivo di riaccensione ma niente vuole il caricabatterie. Carica al 100% dopo circa 10 ore, decido di fare una calibrazione, sembra ok, batteria al 40%, iphone off!! Ripristino DFU, aggiornamento iOS 8.1.2 senza recupero backup, tutto azzerato, batteria al 100%, nuovamente al 40% di carica iphone off. Ricarica al 100% calibrazione batteria… carica al 62% iphone off, carica,al 56% off etc… impazzita? Credo sia un problema di iOS. Consigli?

ciao, chiaramente la causa dei tuoi problemi è al 99% quella batteria non originale e gli eventuali danni che può aver provocato nel tel.

uhmm…e prima di cambiarla dove stava il problema? non voglio escludere che sia la batteria, ma l’ho cambiata anche nel mio iphone 5 già da mesi e funziona perfettamente…anche ad amici miei su iphone 4-4s e 5 e nessuno si è lamentato…bhu rimetto l’originale e lo ripristino in dfu vediamo che succede. oggi all’assistenza mi hanno detto che probabilmente è l’applicazione google che da problemi e che conviene ripristinarlo e configurarlo come nuovo senza mettere google e senza recuperare i dati da backup o da icloud…farò questi tentativi. grazie!

Evidentemente con questa sostituzione qualcosa é andato storto, qui sul forum ne vediamo tutti i giorni di storie simili. L’app Google c’entra poco e nulla credimi :wink:

Buon giorno! ieri sera ho sostituito la batteria nuovamente con l’originale, era al 90% e per farla scaricare rapidamente con qualche video youtube, registrazioni video, foto…al 40% si è spento…così l’ho tenuto sotto carica tutta la notte e adesso l’ho staccato, ho fatto una calibrazione (home+power) e si è riavviato. cosa mi consigliate di fare provare se magari questa lunga carica possa aver fatto qualcosa oppure faccio un ripristino in dfu e lo configuro come nuovo senza icloud ed altro? Ieri ricordo che quella dell’assistenza ha fatto un qualcosa per vedere lo stato della batteria tramite l’iphone, sapete dirmi cosa ha potuto fare?

sono programmi che hanno esclusivamente loro :wink:

ma lo ha fatto direttamente dal mio iphone…magari qualche procedura…

Una volta chiuse le firme, non esiste nessun metodo per ritornare ad iOS 7? Anche a me capita che l’iPhone si spegna a percentuali intorno al 14% e credo sia un problema software…

iPhone 4S - 16GB - iOS 8.1.2

purtroppo no

Speriamo in un nuovo aggiornamento [emoji120]

iPhone 4S - 16GB - iOS 8.1.2