iPhone 4s infettato da virus

Ho sempre sentito dire che gli iPhone sono immuni da virus e fino ad oggi, mentre sul pc ne ho avuti ed eliminati con antivirus, su smartphon no.
Bene qualche ora fa è comparsa sul mio iphone una videata con: il simbolo della mela, Apple Virus Warning! Apple Clienti, Abbiamo rilevato che il tuo Apple IPhone potrebbe essere infettato da un virus scarica subito l’antivirus! e il tasto per scaricarlo. nello spazio dell’indirizzo internet il link al sito ‘www4.appupdate.co’ che interrogato da pc non risponde
Secondo voi è una bufala oppure è attendibile e quindi devo intervenire. Cosa faccio ?

salve anche a te,

è una bufala sicuramente.

come ti è spuntata questa videata?

hai il jb?

le possibilità che un idevice possa essere attaccato da un virus sono pari allo zero mettiti l’anima in pace :wink:

IPhone4s infettato da virus

Ce l’ho sul banner di Safari e mi è comparsa così, senza una apparente ragione. Tranne che ieri sera ho collegato lo smart al pc su itune:confused1:

mah…magari sarà stata semplice pubblicità apparsa da qualche sito.

non mi farei preoccupazioni.

Quoto Klara, se era un banner di safari sono le classiche pubblicità allarmistiche che tendono a far fare acqusiti inutili in preda al panico. Ignora tranquillamente :wink:

No. Non conosco questo software.

quale software?

Bah. Ti ringrazio mi hai tranquillizzato. Allora lo ignoro. Alla prossima.
P.S. Per quanto riguarda il messaggio con titolo inappropriato: iPhone 4s rullino foto, ti garantisco che non avevo capito cosa intendessi. Ora credo di aver capito che così mpostato diventa difficile possa essere argomento di discussione perchè gli altro non lo troverebbero. Sono ai primi messaggi e non mi era affatto chiaro. Poi ho serie difficoltà ad utilizzare le funzioni del forum. Manmano spero di impratichirmi.

ah ma dal banner di safari ti puo spuntare qualsiasi cosa, pure di fare le vacanze su marte. tu mica te la bevi no? :smiley:

non c’è problema :wink: se hai bisogno di aiuto sulle funzioni del forum, siamo a disposizione.

Che disgr…!! Ti ringrazio, mi sento più tranquillo e ignoro la cosa. Alla prossima

Ti ringrazio ancora gentile Klara Maxisigla :smiley:

:wink:

il jb

??

chiudo comunque per problema risolto :wink: