Iphone 4S indecisione se sostituire o no

Allora ho cercato nelle varie discussioni e ho visto che il problema è già stato affrontato pero volevo un parere in piu.
Il probelma è che quando faccio una chiamata mi da errore di chiamata e a volte dopo non riesco nemmeno piu a chiamare e per gli altri sono irraggiungibile per qualche minuto o finchè non riavvio il dispositivo. Tutto questo è capitato due o tre volte nel giro di tre giorni, il mio operatore è TIM e il dispositivo l’ho acquistato martedì scorso. Voi che ne pensate mi conviene farmelo sostituire o no?

Grazie in anticipo per le risposte

Prima di parlare di sostituzione,io proverei con un ripristino completo del dispositivo com iTunes,senza riprendere alcun backup…per escludere che il backup non abbia qualche file corrotto

Sent from my iPad using Tapatalk

esatto… prima prova un ripristino… calcola che a volte accade anche a me… Tim su iphone 4S iOs 5.1.1 ; credo sia un problema operatore piu che del terminale

Scusate mi ero scordato di scriverlo, il ripristino l’ho fatto stamattina e il problema sembra esserci nel senso che va e viene il 3g poi compare la E poi va via e questo da problemi , tipo connessione internet e chiamate…per scrupolo ho chiamato la Apple e mi hanno detto che se voglio loro me lo sostituiscono senza problemi…unica cosa è che leggo in giro di utenti impauriti della sostituzione per via di telefoni rigenerati o messi peggio di quello che porti per sostituire…sono paure fondate?

Hai ripristinato e impostato come nuovo o hai ripreso un backup?

L assistenza Apple sostituisce i dispositivi,mandandoti un rigenerato che è comunque pari al nuovo.
Il mio ragazzo aveva fatto sostituire il suo 3GS,e il rigenerato era perfetto

Sent from my iPad using Tapatalk

Ah è rigenerato???a me la Apple mi ha detto che entro i 14 giorni te ne danno uno nuovo…cmq si ripristino senza il backup…non è normale che sparisca continuamente il 3g la E e che salti la rete? ti chiedo forse cose stupide perchè non so come funziona perfettamente l’iphone magari è normale che faccia così…

Se la Apple ti ha detto così allora sarà così.

Comunque no…la rete non dovrebbe saltare così frequentemente.

Ripristina nuovamente senza backup,se il problema persiste,assicurati che non sia un problema di operatore…se sei sicuro che è tutto in regola e l unica rimane il dispositivo,allora rivolgiti all assistenza

Sent from my iPad using Tapatalk

scusate raga, un info, mentre parlo al tel e normale che sento il beep dei messaggi che mi arrivano e mi strilla l’orecchio??

Cosa c’entra questa domanda in questa discussione?sei completamente off topic

Sent from my iPad using Tapatalk

si lo so era una domanda spot… per non aprire un post…

@Klara Ah ok volevo sapere appunto se prima di cambiarlo è meglio fare piu prove o prenderlo direttamente nuovo…mi pare che per quanto riguarda te consigli di fare altre prove prima…

Si esatto…la sostituzione deve sempre essere l ultima spiaggia.

Alfredo: le domande spot creano confusione all interno della discussione perciò non sono consentite. Chiuso questo off topic,per altre info utilizza i pm con lo staff grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho capito, pensavo di sostituirlo dato che mi hanno detto che me lo ridanno nuovo e perchè non vorrei che poi il problema magari sembra sparire e poi torna e sono passati i 14 giorni e me lo becco rigenerato xD grazie comunque per la tua pazienza :slight_smile:

Ho fatto anche un altro ripristino ma le cose non migliorano, il 3g sparisce di continuo a volte pure la E e salta la rete…me lo farò cambiare grazie per le vostre risposte

non uppare :wink:

hai ripristinato senza riprendere il backup?

ti sei assicurato che il problema non nasca dall operatore?

Ho ripristinato senza il backup e adesso il 3g non regge manco 30 sec e su internet o va pianissimo o non va proprio…non so oggi ho tenuto la sim su un altro cell e non mi ha dato lo stesso problema pero sai è un cellulare molto vecchio avrà pure altre dinamiche…la sim è nuova

Chiedi conferma all operatore.
Se non ci sono soluzioni devi per forza rivolgerti all assistenza

Sent from my iPad using Tapatalk

Sentirò cosa ne pensa un operatore della TIM.
Comunque grazie

Il fatto che il 3g vada è venga potrebbe essere anche normale. Cioè se stai a casa e ti vai spostando può darsi che in alcune zone non c’è la copertura 3g… A me capita spesso.
Dovresti fare la prova con 1 amico, e vedere se negli stessi posti la linea è uguale (ovviamente usando lo stesso operatore)… prova così… in acune zone, soprattutto se ci sono molte case e/o palazzi, il 3g potrebbe non prendere!

Si però il fatto che mi da errore di chiamata spesso non mi torna…ho chiamato la tim ma non ne sanno un granchè domani ho lìappuntamento con l’apple store vedrò un po che dicono…