iPhone 4S incompatibile con il mio lavoro?

Salve a tutti
Scrivo la mia esperienza avuta con il mio iPhone 4S e con il centro assistenza Apple.
Ho acquistato il mio tel a marzo dello scorso anno (2012) dopo un mese il tel non si sentiva più in ricezione, cioè quando chiamavo o ricevevo il tel. completamente muto, contatto il centro assistenza on line mi fissano un appuntamento alla Apple store (che fortuna mia non è molto lontano da dove abito) vado, riscontrano il problema e mi viene sostituito il mio tel. Fin qui tutto ok se non fosse che dopo 4 mesi il probl. Si ripete, questa volta però dopo un graduale abbassamento del volume del l’altoparlante si sentiva molto molto basso. Questa volta scarico l’app dello store e mi fisso da solo un appuntamento, vado, stessa trafila e cell. Sostituito. Ok ma dopo 3 mesi stessa storia comincio a sospettare che il mio lavoro non sia compatibile con l’iPhone (faccio il fabbro) comunque rifaccio la trafila e di nuovo sostituito. Per farla breve l’ultima sostituzione è avvenuta ieri per la quinta volta per lo stesso motivo. Questa volta però avendo fatto notare al ragazzo del Genius Bar che il problema persiste ed è sempre lo stesso e anche se fossi un tipo molto sfortunato la casistica dei guasti non può essere sempre la stessa per 4 volte consecutive il ragazzo dopo una consultazione con i colleghi dell’assistenza mi ha messo al corrente che la prossima volta non potranno più sostituire il telefono per lo stesso motivo avendo appurato che il difetto non è da attribuire all’iPhone ma al mio lavoro in quanto la saldatrice potrebbe generare un campo elettromagnetico e rovinare il ricevitore del cell. Ok mi può anche stare bene questa spiegazione (ma mi informerò con chi ne sa più di me) allora io da profano ho detto che probabilmente il tel non è schermato a dovere o che il ricevitore non è molto " buono" (diciamo così) e ho proposto di dare la differenza e prendere un 5. la risposta è stato un secco no, e che non avrei risolto il problema visto e considerato che con qualsiasi smartphone avrei lo stesso identico problema, io ne dubito fortemente, e alla domanda su quale soluzione si potesse attuare la risposta è stata “si compri un telefono da 39€ e lavori con quello, il fine settimana usi l’iPhone”. Io ho una ditta individuale e col telefono ci lavoro, non avendo una sede fissa ma lavoro su commissione in altre aziende ho comprato il tel. Nuovo Spedendo anche molto proprio per ricevere e fare mail, comperando varie app e quindi emettere fattura immediata sul posto. Allora cara Apple scrivi sulla scatola che il telefono non è compatibile con il lavoro del fabbro e io mi compro un altro prodotto. Spero vivamente che non ne abbia più bisogno del centro Apple store ma se dovesse (e visti i precedenti potrebbe ripetersi) accadere di nuovo sono pronto anche a denunciare la Apple in tutte le sedi competenti. Qualcuno sa darmi consigli su come evitare questa scocciatura?
Grazie a chiunque voglia darmi consigli o delucidazioni.