iPhone 4S in Svizzera

Premetto che ho già letto i precedenti topic ma non mi sembra di aver trovato una richiesta simile alla mia: ho parenti in Svizzera e pensavo di potergli far acquistare per me un iPhone 4S dallo store online di Apple, in seguito potrebbero mandarmelo (o potrei andare io a prenderlo di persona) evitando tasse doganali (perchè acquistato da loro in suolo svizzero). sbaglio o è tutto vero? :smiley: spero di sì perchè il 32 GB mi verrebbe a costare ben 150 euro in meno!

Sbagli…perché le tasse doganali non le pagheresti in svizzera!!! le pagheresti alla dogana italiana!!!sempre se non decidi di non dichiarare nulla!!!in quel caso commetteresti un reato fiscale perseguibile penalmente!!! un cavillo sarebbe quello di fartelo spedire come dono!! infatti i “doni” che non superano i 500 euro di valore non subiscono tassazione!!!tutto sta nel valutare se il tuo 4s da 32 gb acquistato in franchi svizzeri ti fa spendere meno di 500 euro!! ma non credo proprio!!

Come fai a sapere che costa 150€ in meno che non sono ancora stati confermati i prezzi in svizzera?

beh ma non avendolo comprato io (lo comprerebbero i miei parenti) perchè dovrei pagare delle tasse doganali?

@fedex: so che più o meno risparmierò 150 euro perchè i prezzi dell’iPhone4 8 GB sono uguali sia in italia che in svizzera (ovvero 549 franchi e 549 euro) quindi penso che sarà così anche col 4S

Per quanto riguarda i prezzi molto probabilmente hai ragione!!! per quanto riguarda la dogana…sei tu colui che passa attraverso il valico doganale con un prodotto non comprato in Italia…!!!quindi sei tu che, dichiarandolo, dovrai pagare la differenza d’Iva o la tassa doganale!! il modo più semplice è quello di sbarazzarti di confezione!!mettere tutto in borsa e passare spacciandolo per il tuo normale telefono!! magari lo scontrino te lo fai inviare tramite le poste!!!

ok credo di aver capito! ultima cosa: la garanzia è internazionale e quindi posso portarlo in un qualsiasi apple store se ho problemi??

comunque a questo punto potrei farmelo portare in territorio italiano dai miei parenti, altrimenti mi rassegno e lo prendo in italia XD
grazie delle risposte comunque!

Se vabbè… Voglio vederti a non dichiarare un iMac…
Comunque in dogana in svizzera i controlli li fanno… Eccome! Ti fanno accostare nei loro parcheggi per tutte le ispezioni

Ma x favore controlli dove…se vai di sabato mattina do anche domenica i poliziotti nn ti salutano neanche…

dipende che faccia hai hahahah a me non hanno mai controllato ma conosco gente che li ferma 2/3 volte hahahah
comunque lo fai aprire dai tuoi parenti e poi te lo fai spedire come regalo usato… sui prodotti usati non si paga l’iva… o te lo metti in tasca e te lo porti a casa senza scatola se non vuoi rischiare…

Si a volte non ti guardano neanche… Ma molte volte vedo sempre macchine ferme per ispezioni! Sia a ponte chiasso che a bizzarone!

info

ciao a tutti vi volevo chiedere quali e come avvengono i controlli sui treni?:blink::blink::link: grazie

ragazzi, ma l’apple store svizzero nn spedisce in italia?

no gli apple store spediscono solo sul territorio di appartenenza!!!