Iphone 4s in modalità di ripristino su itunes da errore 3

Salve a tutti,i l mio problema su l’iphone 4 s è veramente strano.
Ieri notte si è scaricato del tutto e la mattina quando l ho accesso mi faceva sempre la ricerca della rete sulla sim…
Al chè ho fatto un backup del mio iphone ed ho deciso di fare un ripristino sempre tramite itunes sperando di farlo tornare all 'impostazione iniziale…
Ora il problema e che arrivato quasi all’ultimo itunes mi da un errore scosciuto 3 e l’ipone ritorna poi dopo con la classica schermata cavetto e logo …
Qualcuno sa dirmi come ovviare a tutto questo…Non ho fatto nessuna operazione strana,al dilà di riportarlo alle impostazioni iniziali…
Grazie in anticipo

Ciao, una domanda prima di tutto: iTunes è alla versione più aggiornata?
Nel caso non ne fossi sicuro, disinstallalo dal pc insieme alle sue dipendente (quicktime, bonjour…) e reinstallalo dal sito ufficiale Apple.
Fatto ciò, prova a ricollegare il telefono magari in modalità DFU (Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog) e riprova col ripristino almeno per altre 2 volte.
Fai sapere poi se risolvi :slight_smile:

Ciao,grazie per avermi risposto innanzitutto,si itunes è l’ultima versione aggiornata,ho fatto anche la modalità dfu,ho provato a ripristinarlo un casino di volte,ma mi da sempre poi lo stesso errore 3.
Ho provato sia da un windows seven che da un mac oggi, ma niente, non riesco a capire perchè mi fa così…non ho fatto altro che fare il backup prima delle foto etc,e poi ho fatto il ripristino normale…
Non so veramente cosa fare,il cel non è più in garanzia e qnd non posso portarlo neanche al centro apple se non pagando…Cosa posso provare ancora?

Ho una brutta notizia :frowning: se nemmeno con la DFU risolvi ( a patto che tu sia entrato correttamente in questa modalità ), non hai altro da fare che non rivolgerti all’assistenza (Apple o di terzi che sia).
L’errore 3 è un errore sia software (che si poteva risolvere con i metodi sopra citati) che hardware (impossibile da risolvere per noi “ignoranti” in materia).

Capisco,ma quello che non arrivo a capire come sia potuto succedere se comunque prima di far il ripristino funzionava…anche se la era in modalita cerco per la rete della sim…Cosa potrei sostituire sull 'iphone?
O comunque non c’è qualc altro programma o metodo per poter tentare il tutto per tutto…?

Purtroppo questi aggeggi informatici sono fatti così. Alle volte da un giorno all’altro, senza fare chissà che cosa o (il più delle volte) andando ad agire anche a livello firmware, si danneggia qualcosa a livello hardware. Per quanto riguarda la sostituzione di qualche pezzo, non saprei dirti :slight_smile: magari aspetta qualcuno più ferrato in materia o, secondo me ti converrà, vai a fare un colloquio con qualcuno esperto (Genius e/o riparatore autorizzato/professionista).

Ho capito,grazie comunque per il consiglio,spero che magari qualcun altro veda la discussione e possa darmi qualche dritta in più su qlc di hardware…

Figurati, spero per te possa essere risolvibile :thumbsup:

Ciao,
Prima di procedere con il ripristino ahai disattivato il tuo antivirus e/o antimalware installati nel pc?
Anche quei programmi, all’apparenza innocui, possono compromettere l’uso di iTunes.
Prova a leggere su questa pagina quello che Apple consiglia per risolvere l’errore software.
Facci sapere se risolvi qualcosa :slight_smile:

Ciao io ho lo stesso identico problema… Sei riuscito a risolvere? :((