iPhone 4s in Garanzia, ma con ventro cambiato

Salve a tutti, vorrei un’informazione. Un mio amico ha comprato un 4s l’anno scorso. dopo pochi mesi il telefono è caduto per terra e si è rotto il vetro. il vetro lo ha cambiato non con apple, ma con un’altra azienda. il telefono non ha mai dato problemi, ma ieri si è spento e non si accende più.

ora se lui lo manda (anche pagando i 211 euro) glielo riparano?

ovviamente non risulta più in garanzia quindi gli verrà proposto l acquisto del rigenerato

pagando si

Ah ok! Grazie mille xche a lui hanno detto che nn puo farlo se lo ha aperto :slight_smile:

Ho chiamato questa mattina e mi hanno detto che se il cellulare é stato aperto non si puô riparare. Che ne pensate?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

teoricamente i 211€ sono riferiti al costo di un iPhone non più coperto da garanzia, in questo caso la garanzia non c’è perché è stato aperto, quindi dovrebbero cambiarlo

scusami klara non era mia intenzione.

per swarro. anch’io sapevo questa cosa, un operatore dice una cosa e un altro l’altra. a chi credere? mannaggia:(

a quello che ti ha detto che te lo cambiano :wink:

Ho anch’io lo stesso problema del vetro rotto e mi sono informato presso l’assistenza apple: cambiarlo spendendo poco (e decadenza della garanzia) o cambiarlo mantenendo la garanzia (praticamente ti danno un rigenerato, spesa 223 euro) ?

Devo ancora decidere.

Però dal momento che il tuo amico ha cambiato il vetro presso altra azienda la garanzia apple è decaduta.

A questo punto credo proprio che gli toccherà pagare la riparazione.

Non ho capito di quali operatori parli… intendi centri di riparazioni autorizzati/non autorizzati?

Secondo me devi ascoltare quello che ti dice l’assistenza autorizzata e basta, ma penso che a questo punto, sia che lo porti dall’una sia che lo porti a un centro non autorizzato, deve pagare di tasca sua…

secondo me non conviene portarlo alla Apple e farsene dare uno rigenerato per 3 motivi :

  • 1 alla Apple paghi 200 e passa euro;
  • 2 te lo cambiano con un rigenerato (quindi potenzialmente più vecchio);
  • 3 ti danno solo 3 mesi di garanzia sul rigenerato ;

ti conviene andare in un centro assistenza al di fuori di apple come ha fatto un mio amico pochi giorni fa e nell’arco di 3-4 giorni ce l’hai come nuovo… se vuoi ti dico anche quale .

Ciao

2- il rigenerato ha tutte le parti nuove tranne la scheda madre, quindi batteria, display e scocche sono nuovi

3- il centro privato quanti mesi ti da?

detto questo, può essere una buona scelta anche il centro provato, ma il vantaggio, non da poco, si riduce al punto 1, gli altri sono a favore di Apple

allora il telefono è arrivato oggi. per ripararlo voleva 620 euro.

se il telefono viene aperto, non si ha diritto neanche al rigenerato.

secondo voi come posso aiutarlo? praticamente lo schermo è nero, ma se tipo lo collega a itunes alcune volte lo vede. cambiare lo schermo? :))

ma provare ad andare all’apple store a farselo cambiare con un rigenerato no ?
se ti dicono qualcosa relativamente al fatto che è stato aperto puoi sempre dire che il centro che te l’ha riparato ti aveva detto che la garanzia non sarebbe decaduta e bla bla bla…
cioè insomma almeno a provarci e vedere se si smuovono a compassione quelli del genius

sto problema del vetro capita a tutti prima o poi.

poi sta cosa che se il telefono viene aperto non lo cambiano non mi risulta. ho amici che se lo son fatto cambiare dopo un tonfo in acqua o peggio ancora distrutti da una caduta.
sempre 220 euro gli stai dando.

Il vetro danneggiato era l’anteriore o il posteriore?

anteriore