Quindi da come ho capito c’è qualche speranza di riavere il mio telefono o comunque sostituito?
Si però la riparazione potrebbe essere a pagamento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma potrebbero addebitarti i soldi del rigenerato in quanto il danno l’hai causato tu. Non ricordo bene, ma per un 4s sono tra i 150€ ed i 200€
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta
Non mi hanno parlato di rigenerato e cose simili .
Il tipo mi ha detto che se non dovrebbero riuscire a ripararlo melo sostituiscono pagando solo i 10€ del costo del lavoro! :confused1: avendo quest’ulteriore anno di garanzia!
Allora proveranno loro a ripristinarlo ma non essendo Apple non hanno gli strumenti necessari per operare sul dispositivo, per cui al 99,99% non ci riusciranno dato che bisogna intervenire sull’hardware!
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta
Il centro è autorizzato per cui l’assistenza ricalca il Genius Bar, dovrai essere fortunata che non trovino tracce del jb perché non hai i requisiti per usufruirne
Aggiornamenti :
Ho appena chiamato il negozio non avendo ricevuto nessuna email di aggiornamento e mi hanno detto che ( come mi avete detto anche voi ) non riescono a ripristinarlo ed anche a loro esce lo stesso errore .
Come dicevo stamattina , mi hanno detto che mandando via email lo scanner dello scontrino ho diritto ad un’altro anno di garanzia e che quindi mi cambieranno il dispositivo con un modello identico senza alcuna spesa .
Questo è quanto mi è stato detto al telefono , ci sto credendo troppo o sono loro che sono realmente bravi e professionali? :confused1:
Iphone 4s impossibile ripristinare , errore 01 bloccato!
E ripetiamo che il jailbreak invalida la garanzia per cui se trovano le tracce non potrai beneficiare del secondo anno, non dare per scontato che non si accorgano della cosa, se poi te lo riparano gratis buon per te
Ma infatti , io ho seguito tutto le risposte e se melo riparano senza trovare tracce del jailbreak è solo questione di fortuna .
Per quello vi stavo chiedendo se sto solo sognando o alla fine mi diranno che avranno trovato il jailbreak e che devo pagare .
Non è detto che lo trovano per forza, ma visto che ormai in Apple sono molto attenti e precisi c’è una buona percentuale di probabilità che te lo trovino e quindi la garanzia decaderà per forza. Non è che ti vogliamo spaventare, ma in Apple è così.
Se hai fortuna ti arriverà un iPhone 4S rigenerato senza pagare niente, altrimenti dovrai pagare per averlo nuovamente.
Attendi e facci sapere come andrà a finire.
Purtroppo non possiamo darti alcuna certezza, ti auguro tutto si risolva senza intoppi
Questa è la mail che ho ricevuto questa mattina dopo aver mandato la prova d’acquisto ieri sera :
Buongiorno,
procediamo con la sostituzione in garanzia del prodotto.
La procedura di riparazione prevede la sostituzione dell’iPhone 4s con lo stesso modello, quindi stesso colore e stessa dimensione
:w00t:
Sei stata fortunata che te lo hanno sostituito!
Mi sembra strana come cosa… non essendo loro i venditori non possono offrire gratuitamente una riparazione. Possono mandare il dispositivo presso il tuo venditore in modo da far lui gestire la pratica di assistenza e fare da tramite tra te ed il venditore…
Errore (in parte) per entrambi…
Il secondo anno, il venditore DEVE fare da tramite… non “SPETTA” all’ente intervenire, ma semplicemente deve intercedere per ordine e conto del consumatore, su sua specifica richiesta.
in realtà, per tutte le altre assistenze, il consumatore ha diritto di rivolgersi al Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato direttamente o tramite rivenditore.
Non può richiedere l’assistenza diretta con il produttore.
Di fatto, Apple ha attivato, negli anni, diversi C.A.T. .
Nel secondo Anno, con riferimento dello scontrino fiscale, il consumatore può quindi rivolgersi al C.A.T. direttamente ed avere ed esercitare il suo diritto alla garanzia, ove previsto.
Il rivenditore, non farebbe altro che mandare il terminale al C.A.T. seguendo lo stesso iter.
Il costo di 10€ richiesto, è puramente discrezionale in quanto trattasi di spese di gestione.
Un passo avanti nella gestione dell’assistenza.
Ottima spiegazione JD, questa cosa non la sapevo affatto.
Sparaflesciata, sono contento che te lo abbiano sostituito. Cerca di stare attenta per la prossima volta
è il mio lavoro! Per questo sono così informato in merito… (Non per Apple, ma i termini di legge sulla garanzia ed il codice del consumo, è valido per tutti i settori).
Stamattina sono andata finalmente a ritirare il mio nuovissimo Iphone 4s , ancora non ci credo di avercelo tra le mani , ho aspettato 6 lunghi giorni ( chi è malato di Apple mi può capire XD )
Non ho pagato assolutamente nulla , neanche i 10€ iniziali richiesti poichè non sono riusciti loro a ripristinarlo , ma hanno dovuto sostituirlo in garanzia .
Servizio eccellente e sono davvero soddisfatta , ora il jailbreak non lo farò mai più anche perchè l’avevo fatto per provare alcuni tweak , ma non li ho mai installati .
Domanda … Adesso ho su iOS 8.4 e ovviamente mi da l’aggiornamento iOS 8.4.1 , melo consigliate o aspetto direttamente iOS 9 che dovrebbe uscire Mercoledi?
Grazie a tutti!
Ottimo che tu abbia risolto;)
Alla fine è una questione soggettiva,io ti consiglierei di aspettare,anche perchè ios 8.4.1 non porta incrementi di prestazioni.