Ciao a tutti. E’ la prima volta che scrivo percui un saluto a tutto il Forum è quantomeno doveroso. Sono da poco possessore di un 4S che và (anzi sarebbe meglio dire andava) magnificamente finchè non mi è venuta la “fantastica” idea di aggiornarlo all’OS 5.
Prima dell’aggiornamento funzionava tutto come un orologio svizzero, dopo il comparto musica (l’IPod integrato) è letteralmente impazzito.
Seleziono un brano e ne parte un’altro, dopo 3 brani si interrompe tutto, sfioro un brano e comincia a “girare le pagine” dei brani finchè non si ferma casualmente, sfioro il play parte il brano dopo, a volte devo spegnerlo e riaccenderlo altrimenti non parte nessun brano.
Che fare?
Lo getto e ne acquisto un’altro, perchè probabilemente l’IPod si è guastato? Chiamo un’esorcista?
Per acquistarne un’altro sarebbe il minimo, ma dopo se lo aggiorno e mi fà lo stesso “scherzo”?
Grazie per l’attenzione
Forse vuoi dire l iPhone 4…il 4s esce gia con iOS 5…cmq sia prova un ripristino in dfu
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusami ma l’iPhone 4S viene venduto con già installato iOS 5. Non è che volevi dire iPhone 4?
Si, sorry, il 4. Non ho ancora provato a ripristinarlo. Ma può essere un bug dell’OS? Perchè in questo caso il restore sarebbe inutile.
Stò cercando di capire se è, appunto, un bug, altrimenti sono punto a capo, nel senso che dovrò tenerlo senza l’OS 5…
io ho lo stesso telefono con ios 5 e non ho questi problemi…quindi non penso proprio sia un bug
prova un ripristino e vedi come va
Eseguito il restore: niente l’IPod non ne vuol sapere. A questo punto penso sia successo l’impensabile: un guasto hardware. L’idea del bug l’ho lanciata senza convinzione: nessuno ha mai avuto problemi con l’OS 5, percui…
Come ultima alternativa prova ad effettuare un ultimo ripristino,in dfu ovviamente,senza riprendere il tuo backup…magari sia quello a dar problemi…
Guasto hardware è un po azzardato!..
Quando si è presi dal panico si danno conclusioni affrettate…
senza riprendere il tuo backup
Bingo!
Ho scoperto che questo “scherzetto” è successo anche ad altri ed è successo anche su IPad. Con questa procedura ho risolto:
- fatta una sincronizzazione senza brani musicali (in modo da rimuoverli completamente)
- ripulita la libreria musicale di iTunes
- ricaricati tutti i brani musicali nella libreria di iTunes
- risincronizzato
…quindi senza passare dal backup e ora tutto funziona a meraviglia.
Sinceramente ho pensato ad un guasto hardware senza molta convinzione: l’ho buttata lì come idea da ultima spiaggia, effettivamente improbabile.
Non sò che spiegazione ci possa essere: il dato di fatto è che l’aggiornamento a OS 5 può incasinare l’IPod e il fatto che sia successo anche su iPad, ma non su tutti gli IPhone o su tutti gli iPad non fà che infittire il mistero.
Onore al merito a chi saprà risolvere l’arcano…