Ciao a tutti. E’ la prima volta che scrivo percui un saluto a tutto il Forum è quantomeno doveroso. Sono da poco possessore di un 4S che và (anzi sarebbe meglio dire andava) magnificamente finchè non mi è venuta la “fantastica” idea di aggiornarlo all’OS 5.
Prima dell’aggiornamento funzionava tutto come un orologio svizzero, dopo il comparto musica (l’IPod integrato) è letteralmente impazzito.
Seleziono un brano e ne parte un’altro, dopo 3 brani si interrompe tutto, sfioro un brano e comincia a “girare le pagine” dei brani finchè non si ferma casualmente, sfioro il play parte il brano dopo, a volte devo spegnerlo e riaccenderlo altrimenti non parte nessun brano.
Che fare?
Lo getto e ne acquisto un’altro, perchè probabilemente l’IPod si è guastato? Chiamo un’esorcista?
Per acquistarne un’altro sarebbe il minimo, ma dopo se lo aggiorno e mi fà lo stesso “scherzo”?
Grazie per l’attenzione
Forse vuoi dire l iPhone 4…il 4s esce gia con iOS 5…cmq sia prova un ripristino in dfu
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Scusami ma l’iPhone 4S viene venduto con già installato iOS 5. Non è che volevi dire iPhone 4?
Si, sorry, il 4. Non ho ancora provato a ripristinarlo. Ma può essere un bug dell’OS? Perchè in questo caso il restore sarebbe inutile.
Stò cercando di capire se è, appunto, un bug, altrimenti sono punto a capo, nel senso che dovrò tenerlo senza l’OS 5…
io ho lo stesso telefono con ios 5 e non ho questi problemi…quindi non penso proprio sia un bug
prova un ripristino e vedi come va
Eseguito il restore: niente l’IPod non ne vuol sapere. A questo punto penso sia successo l’impensabile: un guasto hardware. L’idea del bug l’ho lanciata senza convinzione: nessuno ha mai avuto problemi con l’OS 5, percui…
Come ultima alternativa prova ad effettuare un ultimo ripristino,in dfu ovviamente,senza riprendere il tuo backup…magari sia quello a dar problemi…
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Guasto hardware è un po azzardato!..
Quando si è presi dal panico si danno conclusioni affrettate…
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senza riprendere il tuo backup
Bingo!
Ho scoperto che questo “scherzetto” è successo anche ad altri ed è successo anche su IPad. Con questa procedura ho risolto:
- fatta una sincronizzazione senza brani musicali (in modo da rimuoverli completamente)
- ripulita la libreria musicale di iTunes
- ricaricati tutti i brani musicali nella libreria di iTunes
- risincronizzato
…quindi senza passare dal backup e ora tutto funziona a meraviglia.
Sinceramente ho pensato ad un guasto hardware senza molta convinzione: l’ho buttata lì come idea da ultima spiaggia, effettivamente improbabile.
Non sò che spiegazione ci possa essere: il dato di fatto è che l’aggiornamento a OS 5 può incasinare l’IPod e il fatto che sia successo anche su iPad, ma non su tutti gli IPhone o su tutti gli iPad non fà che infittire il mistero.
Onore al merito a chi saprà risolvere l’arcano…