Iphone 4s - il telefono che non telefona

Salve a tutti volevo condividere con voi la brutta esperienza che sto avendo con iphone 4s.
Ho comprato il mio iphone 4s 32gb a novembre, il mio operatore è TIM, e ho notato subito grossi problemi, tra cui la batteria che mi durava circa 12 ore e le telefonate che non potevano superare i 2-3 minuti di conversazione, pena la caduta di linea definita dall’iphone con un generico “errore di chiamata”.
Ho resisto qualche mese poi a gennaio grazie all’efficiente servizio del genius bar, mi hanno fatto fare un ripristino della rete. I cambiamenti sono stati minimi. Cosi a distanza di qualche settimana, ritorno al genius bar, e questa volta mi sostituiscono il telefono. Noto subito che i problemi di batteria erano sensibilimente migliorati, infatti ora con lo stesso tipo di utilizzo che ne facevo dell’iphone precedente, arrivo anche a 24-28 ore di utilizzo senza troppi sforzi di parsimonia della batteria.
Ma il problema delle telefonate è rimasto. Migliorato ma rimasto.
L’aggiornamento 5.1 sembrava aver risolto definitivamente i miei problemi, infatti per qualche giorno il problema di errore di chiamata non mi si è più manifestato, e poi lentamente ha ricominciato a sussistere.
Quindi 3-4 giorni fa ritorno al genius bar e mi faccio nuovamente sostituire l’iphone… ma niente… Stesso problema…
Quello che succede praticamente è che in maniera del tutto randomica cade la linea, e a volte perde anche il segnale dell’operatore, quindi l’iphone cerca nuovamente la rete e poi una volta trovata (a volte può impegare anche un paio di minuti prima di riuscirci) posso ritelefonare con il risultato che il mio interlocutore ha dovuto attendere diversi minuti prima di potersi rimettere in comunicazione con me.
Il mio lavoro mi costringe diverse ore al giorno al cellulare e questo problema per me sta diventando tale da farmi cambiare modello di telefono e orientarmi su un samsung…
Vorrei avere delle vostre opinioni su questa vicenda e sentire i pareri degli utenti affetti del mio stesso problema.
So che ne avete già parlato nel forum di questo argomento ma ci tenevo ad aprire una nuova conversazione anche perchè non ho letto da nessuna parte che il problema della batteria è realmente esistito. In tanti affermavano che gli iphone si scaricavano rapidamente perchè gli utenti ne facevano un utilizzo anomalo lasciando aperte tante app e utilizzandolo in continuazione. Falso, la mia batteria dopo la sostituzione del telefono dura almeno il doppio rispetto la precedente, quindi invito a chi avesse ancora tale problema di rivolgersi alla apple per la sostituzione del dispositivo.
Aspetto vostre
grazie
un saluto e auguri di buona pasqua a tutti

Ciao, se non lo hai ancora fatto presentati nell’ apposita area, riguardo la linea io ho risolto chiamando il 119 e facendomi fare un reset tenendo il cell spento per una ventina di minuti.

iPleo lascia le puntualizzazioni allo staff :wink: limitati ad aiutare

Tuyoko presentati nell apposita sezione e modifica il titolo inserendone uno specifico

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate.

Presentato e modificato.
iPleo mi dai qualche info in più. Che tipi di reset hai fatto? avevi lo stesso mio problema?
grazie

stesso problema, dopo 2/3 minuti “errore chiamata” con il reset della linea chiamando il 119 e tenendo il cell spento per una ventina di minuti ho risolto. Chiama e digli che anche se c’è segnale risulti non raggiungibile. Prova.

Proverò grazie

Ciao, hai fatto il reset della linea? Hai risolto? Mi sa che ho lo stessissimo problema, e anche io sono con TIM

Caro tutti, ormai dobbiamo rassegnarci (ho cambiato terminale e sim a due apparati della mia società) a dire che per telefonare iPhone è veramente una baracca medievale. Arrivo da 10 anni di Blackberry con numerose linee e l’affidabilità è imparagonabile.
Il gingillo che abbiamo comprato è appunto un bellissimo gingillo, e basta.
Dovremmo però far sentire pesantemente la nostra voce, recandoci tutti nello stesso giorno presso gli Apple store, e vibratamente far sentire la nostra voce e la nostra protesta.
Sono a disposizione per qualsiasi iniziativa

Prima di fare queste sommosse, dovresti considerare che ci sono “pochi” casi isolati di problemi come il vostro! Su milioni di terminali, ci “può anche stare” che qualcuno sia più o meeno difettoso… Io, la mia ragazza e miei amici (nonchè molti utenti qui sul forum con i quali ho avuto modo di parlare e sentire i pareri) non abbiamo di questi problemi!
E’ poi ovvio che uno che spende 600/700€ per un telefono cellulare, vuole che sia in primis perfetto… Ma sopratutto che possa riuscire a chiamare (sennò si prendeva direttamente un pc e si faceva prima!). Non ha senso secondo me andare a protestare tutti insieme, per i motivi sopra citati. L’assistenza Apple è sempre a disposizione per i vari cambi dei dispositivi e per risolvere i problemi…

Io me lo farei cambiare finche non trovo quello giusto… 659€ per un ipod touch!?

3 iphone in fila con lo stesso problema di chiamate, mi sembra molto più probabile fosse un problema di linea come già fatto notare, continuare a cambiare iphone a che pro?

ovviamnete escludendo il problema di linea… !!