iPhone 4S - iCloud: limite massimo raggiunto di id.

Uff, non ne vengo a capo.
Ho deciso di crearmi un contatto iCloud separato dal mio id apple, per motivi che non spiego.
Comunque, dopo aver registrato la mia mail come ID Apple, sono andato in iCloud e quindi ho proseguito la registrazione.
Purtroppo, quando metto la password di registrazione ad iCloud, mi appare un errore che dice:

Su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti.

Non ne vengo fuori ragazzi -.-

Edit: ho sbagliato sezione, me lo spostate?

Sposto,la prossima volta stai più attento :wink:

Sorry, colpa del cerca … -.-°

Quanti account hai attivato con me.com? Perché se non sbaglio ne avevi fatto uno come dicevi nella discussione riguardo all’account iTunes.

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Uno, esatto.
Il mio ID Apple è con @gmail.com … :blink:

Secondo me hai incasinato il tutto. Prima volevi mettere un hotmail ora hai messo gmail passando per me. Comunque dovresti sentire alla Apple per sapere quanti indirizzi @me sono consentiti per device, Anche se credo uno alla volta per non creare confusione con le sincronizzazioni

Si, dovevo crearlo con hotmail, ma visto che non potevo utilizzare il nome/cognome mio, allora l’ho fatta con Gmail.
Ma scusa un attimo… i @me, sono diversi da @gmail no? :blink:

Si certo che sono diversi. Gmail è un account di google e me è un account di apple.

Ecco, appunto, quindi è per questo non capisco.
Se devo essere sincero, ho il @me.com e, sempre da questo cell, ho creato il @gmail.com è per questo che non capisco proprio >.<
Sto diventando matto.
Premettendo che mi interessa fare l’ iCloud, solo perché posso utilizzare il trova il mio iPhone, sennò utilizzerei lo stesso iTunes.

Se ti può aiutare ti dico come ho fatto io. Creail’account per itunes con gmail, che utilizzo tuttora. E con il quale puoi fare tutto. Poi in un secondo momento, tipo gennaio mi sembra, ho attivato un account di posta @me Io lo uso per la posta, mentre tutto il resto è legato al gmail. compresi gli acquisti di itunes. Li puoi usare entrambi. Ma necessario capire quale hai impostato ora come principale e se l’errore possa dipendere da quello

In teoria il principale è quello di @gmail.
Ripeto, non è un problema il NON usare iCloud … diciamo che servirebbe solo quello per il trova il mio iPhone … ma era piu o meno per capire.
Vorrà dire che lo userò solo con itunes e pazienza.

Ma tu ne hai già creato uno con @me giusto? Allora vai Impostazioni Icloud e scorri fino a Find my Iphone. Da li lo attivi. Ti chiederà la mail da inserire e metti quella di @me

SI si, quello lo so, ma volevo tenere un solo account, tutto qua.
Se metto il @me so che me lo trova.

Ma come tenere un solo account te lo avevo spiegato nell’altro tread.