iphone 4s facetime

ciao ragazzi, volevo chiedervi un ‘altra informazione, mio padre quando si connette con me tramite wifi e facetime perde ogni volta la linea, cioè’ si disconnette e questo lo fa ogni volta. e’ un problema di modem o di iphone 4s secondo voi?
su safari va tranquillamente senza problemi

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

provero’ ma mi sembra molto strana come cosa…prima avevo il problema che l’iphone 4s non riconosceva il numero di telefono così’ ho dovuto inserire la sim nel 3 scrivere il numero e metterlo nel 4s…poi pero’ non inviava più’ sms allora ho dovuto fare la telefonata con il codice per per far riconoscere a vodafone o al telefono l’iphone. ora funziona tutto a parte sto facetime…cioe’ va per 1 minuto e poi si blocca l’immagine tutte le volte.

Facetime funziona solo tramite wifi, usa il numero di cellulare solo per l’identificazione (come per la mail), mi sembra che potrebbe funzionare anche senza sim.
Probabilmente c’è qualche impostazione da rivedere nell’access point.

cos’e’ l’access point?

Il modem wifi a cui colleghi l’iphone.

allora sono cavoli amari non capisco niente di impostazioni router…

mio padre ha windows xp può’ essere qualche impostazione di protezione o case del genere o non centra niente

Facetime non funziona su xp, funziona solo su iphone, ipad, ipod e mac. Cosa usa tuo padre per chiamarti? Hai provato a chiamare su facetime un altro amico? Si blocca comunque dopo un pò?

lo so che non funziona su xp lui usa iphone 4s con modem. intendevo dire che ha xp e se per sbaglio e’ chiusa qualche porta o cose del genere. non ho modo di provare su altri router o modem.
in poche parole non capisco se e’ il telefono a dare problemi o il modem. c’e’ un modo per scoprirlo? funziona sempre ma dopo 30 secondi un minuto si inchioda l’immagine e lui non e’ più’ connesso wifi e devo rispuntare la casella delle impostazioni del telefono

safari in wifi va perfettamente senza mai bloccarsi

Le impostazioni del modem non dipendono da xp.
Quindi ti cade la linea perchè ti si disconnette il wifi? La prova più semplice sarebbe provare da un’altro wifi…
Se vai a casa di tuo padre puoi fare la prova a chiamare sotto lo stesso wifi, almeno così vedi se il problema è del tuo modem o del telefono.

Oppure prova con un iPhone diverso a casa tua

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

secondo te? io penso il modem…

Non ti costa nulla il ripristino di rete :wink:
Non perdi dati
Impostastioni>generali>ripristino>ripristino impostazioni di rete :wink:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

si si lo faro’. pero’ di solito sono sempre cose difficili, son sfigato che capitano sempre a me set cose. per risolvere la comparsa del numero di telefono sull’iphone ci ho messo 2 settimane…

No stai tranquillo il forum è qui per aiutarti in ogni momento :wink:
Cmq segui il percorso, se così non riesci devi provare cambiando il canale di trasmissione del tuo router (per questo devi cercare su internet o sul manuale del modem)

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

me la cavo abbastanza bene con i pc e i telefoni e ho sempre risolto da solo, un po’ per intuito, un po’ grazie ai forum, un po’ per fortuna… ma una cosa che proprio non ho mai sopportato sono le impostazioni del modem router e per pigrizia ho sempre chiamato il tecnico…

avete per caso sentito qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi?

scusate si mi intrometto, da un paio di giorni cercando di telefonare di dà l’altro numero occupato, sebbene questi non lo sia, solo insistendo mi da la linea, avevo pensato anch’io a un ripristino ma mi dice “tutte le impostazioni rete verranno eliminate e riportate ai valori iniziali” di queli parla???