iPhone 4S - errore (1) ripristino iTunes

Ciao a tutti,

dopo aver aver affrontato e risolto innumerevoli problemi su iPhone da anni, anche grazie a questa community, questa volta non riesco a venirne fuori.

Dopo alcune settimane che un iPhone 4s rimane spento, dopo averlo ripristinato, perché passato ad un 5s, decido di regalare il telefono a mia madre.
Lo riaccendo e mi chiede di configurare la lingua, e le altre solite impostazioni di base. Quando arrivo all’ultimo step (attivazione) non si attivava, ne direttamente da iPhone, ne da iTunes.

Decido allora di metterlo in modalità DFU per ripristinarlo nuovamente, però, prima di farlo compro una nuova batteria perché aveva il classico problema della batteria dopo qualche anno (al 20% si spegneva).

Sostituisco la batteria, l’avrò fatto per amici almeno altre 3/4 volte, lo riattacco, vedo che si accende e metto in modalità DFU.

Parte il ripristino ma va sempre in errore (1). Le ho provate tutte (provato a far uscire in modalità ripristino con tutti i tool ma senza successo; ripristino direttamente da file). Ne ho talmente provate tante che alla fine penso che l’iPhone sia definitivamente morto.

Le mie domande sono:

  1. secondo voi c’è qualcosa ancora che si può fare?
  2. Ma come diavolo ho fatto a far morire un iPhone mettendolo in modalità DFU?!?!
  3. In caso di iPhone morto, escludendo di pagare 199 alla apple per un rigenerato, che ci faccio?

Grazie in anticipo a tutti.

può essere che il problema sia la batteria che hai inserito prima di ripristinarlo?

Si chiaramente ci ho pensato. Mi sono perso nel riassunto che ne ho comprata un altra, proprio perché avevo letto in un post di un australiano che aveva avuto un problema simile al mio e ricambiando la batteria aveva risolto.

di che batteria stiamo parlando però?

Nessuna delle due originale. La prima la classica maggiorata (gold) che ho sempre comprato per sostituirla agli amici e non ho mai avuto problemi.

Poi ho comprato una sempre non originale anche se su amazon si parlava di:
Batteria originale Apple iPhone 4S Li-Polymer (1430 mAh)

le batterie originali apple si acquistato solo in applestore…poi non so se le cose adesso siano cambiate.

prova a rimettere la batteria originale e vedi un po se persiste il problema

Purtroppo non riesco a fare questo tentativo perché la batteria l’ho smaltita… (A causa di un incomprensione con mia madre).
Eventualmente se ho un iPhone 4, è la stessa cosa se provo a mettergli quella batteria?

non penso sia pienamente compatibile…

prova ad andare da un tecnico,in modo da avere conferma che il problema sia la batteria e non qualche altro componente

iPhone 4S - errore (1) ripristino iTunes

Ho letto in altri post di rivolgersi da tecnici. Ma come li identifico? Cioè da chi mi rivolgo?

rivolgiti magari a dei tecnici esperti e famosi…noi consigliamo per esempio iriparo che sono molto famosi e lavorano davvero bene.

Direttamente online? Quindi glielo spedisco?

dal sito, puoi vedere se uno dei centri è nella tua città :wink: hanno diversi punti…controlla un po

Ok, grazie mille.

di niente :wink:

Hai Risolto? come? cosa ti hanno detto da iriparo?

Grazie

buonasera, stesso problema con il mio iphone 5c, da quanto ho aggiornato mi è andato in dfu e tutte le volte che provo il ripristino mi da errore 1, se sapete come posso risolvere ve ne sarei grato

Avevi il JB? Errore 1 è tipicamente un problema hardware: prova con un alto computer, con un altro cavo e con il dispositivo in DFU. Se non riesci a ripristinare dovrai andare da Apple :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

no nessun jailbreak, ho risolto tentando 4 volte il ripristino, non ci credevo nemmeno io quando e partito