iPhone 4S ed errore 29. Un cambio di batteria aiuterebbe?

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il mio iPhone4s.
Per tutta la giornata di ieri la batteria segnalava il 100%, prima di spegnersi improvvisamente. A quel punto, sotto carica, il dispositivo si riavviava da solo in continuazione, pur funzionando perfettamente tra un riavvio e l’altro.
Il problema è che a quel punto ho provato a ripristinarlo, ma iTunes ha iniziato a darmi l’errore 29 e il ripristino non andava a buon fine.
Ora, in giro ho letto che il problema 29 dovrebbe essere un problema di batteria.
Secondo voi, se la sostituissi da solo ( ho visto che su amazon/ebay ecc. costano meno di 20€ ) riuscirei a risolvere il problema?
ps l’iPhone ha poco più di due anni e non ha mai dato problemi di questo genere fino ad ora.

Ciao, essendo un problema dovuto alla batteria, onestamente ti consiglio di fartelo riparare dalla Apple. Costa di più, sui 75€ se non erro, però almeno hai la garanzia sul risultato. Le batteira prese via ebay e siti vari potrebbero non essere compatibili e crearti un esborso maggiore se non danin al dispositivo.
Poi la scelta sta a te.

Quoto Soul72,le batterie da 20 eur lasciale perdere,rischi di rovinare il tel. se non vuoi ricorrere ad apple,cosa che anche io ti consiglio,almeno cerca una batteria di qualità .

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

E’ il dubbio che in effetti è venuto pure a me, sui vari siti ce ne sono di diversi tipi, e non tutte sembrano affidabili, come ad esempio quella cinese dorata xD. Certo che, se mi dite che portandolo ad un centro Apple me la potrei cavare con 75€, allora ci posso pensare seriamente.

EDIT - E, nel caso volessi appunto cercare una batteria di qualità, avete delle linee guida o qualcosa che possa seguire?

Grazie mille,
Marco.

Scusate il doppio post.
Ho chiamato un centro Apple qui vicino, dicono che non è detto che l’errore 29 sia relativo alla batteria, ma che potrebbe riguardare anche un altro errore hardware.
M’ha offerto tre soluzioni
sostituire la batteria - 83€
tutto il telefono - 183€
fare solo il preventivo - 15€
tutti iva esclusa ( e io pago…)

EDIT - My bad, riporto tutto al primo post.

Ciao, potevi aggiungere il tutto al post precedente…