iPhone 4s e scheda wind, invia sms che non vengono ricevuti

ciao ragazzi vi chiedo aiuto, vi spiego brevemente il tutto.

ho avuto per 4 anni un iphone 3g con scheda wind e ha sempre funzionato a meraviglia.
proprio ieri l ho pensionato prendendo il 4s (fw 6.0.1.) di una mia amica (anche lei l ha utilizzato con una sim wind). ho fatto tagliare la mia sim e una volta inserita tutto perfetto, prendeva potevo chiamare e navigare ecc…

vado a casa faccio il ripristino dalbackup del mio 3g. tutto perfetto.

poi vado a provare a inviare gli sms e mi dà errore di invio (come quando non prende o non si hanno soldi). la mia amica mi dice che le era capitata la stessa cosa poi chiamando la apple gli hanno dato un codice da inserire. faccio la stessa cosa.
mentre chiamo però mi mettono in attesa mi chiedono codici e controcodici e quindi googlando trovo questo codice (che è il codice del centro messaggi). lo inserisco e provo a reinviiare i messaggi, non mi dà più l icona rossa (!) e quindi penso di avere risolto. e invece no perchè gli sms NON vengono ricevuti nonostante a me appargano inviati.

ho provato a cercare un pò informazioni e ho letto di vari codici di sblocco ecc… la cosa strana è che
-la mia sim ha sempre funzionato bene nel mio vecchio 3g.
-questo iphone 4s ha sempre funzionato perfettamente con una sim wind

-> mia sim + questo iphone 4s = non invia sms!

vi chiedo aiuto perchè non vorrei telefonare di nuovo alla apple e aspettare 20 minuti senza aver neanche avuto la possibilità di spiegare cosa mi è successo!

proprio in questo momento il telefono di mio padre è squillato 20 volte con tutti i miei sms che avevo provato a mandargli. spero che la situazione si sia stabilizzata nel caso qualcuno abbia comunque dei suggerimenti gliene sarei grato. se la situazione si stabilizza domani chiudo il thread, grazie

il thread non puoi chiuderlo tu… :wink:

comunque tienici aggiornati

sappi comunque che è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

si si lo so :slight_smile: invierò una segnalazione ovviamente!
hai ragione forse era meglio editare il post precedente.

la segnalazione si utilizza in caso di infrazione del regolamento… facci sapere direttamente da qui :wink:

E ti lamenti solo degli sms?
già è molto che un 4s sta funzionando con la wind :wink:

a me dava solo questo problema degli sms, durato un ora praticamente, il tempo di trovare la soluzione googlando (ne approfitto per ribadire l inutilità del centro assistenza apple, mi hanno tenuto 15 minuti al telefono di cui 5 in attesa tra le varie richieste, numero seriale, imei, dove l ho comprato, quanto tempo fa, a nome di chi ecc… e manco mi ha chiesto il motivo per cui chiamavo…)

io con il 3g non ho mai avuto mezzo problema e l ho tenuto 4 anni con la scheda wind.
la mia ragazza ha un 4s con la scheda wind e non ha mai avuto problemi (ha solo dovuto digitare il codice per aggiungere il centro messaggi wind per inviare sms).
questa mia amica che me l ha venduto l ha utilizzato 1 anno con la scheda wind e non ha mai avuto problemi :slight_smile:

stamattina googlando ho trovato parecchie discussioni di problemi molto gravi, telefoni che non prendono ecc… ma a me non è mai capitato nè alle persone che conosco che hanno come accoppiata 4s + sim wind.

donato.inf perchè non dovrebbe funzionare il 4s con la wind scusa???