Iphone 4s e problema connessione 3G

Salve a tutti!!
Con il mio iphone 4s ho sempre riscontrato una cosa alquanto strana: se io spengo l’iphone (sia sotto caricarica che non in carica) con la connessione dati cellulare e 3G entrambe disabilitate, quando accendo il telefono mi ritrovo con connessione 3G attiva mentre dati cellulare è ancora disattivata.
Poichè ho sempre avuto come gestore tim pensavo fosse legato all’operatore, ed ho preso anche una sim wind ma il tutto non è cambiato.
Inoltre il mio iphone molto spesso perde la ricezione, resta per molto tempo su “cerco” e molto spesso non riesce a trovarla e mi resta su “nessun servizio” e sono costretto a metterlo in modalità aereo e poi disabilitare la stessa.
L’ultima cosa strana è all’accesione quando, oltre ció che ho detto poco sopra, lo smartphone impiega molti minuti per trovare il segnale.

Mi sono già recato all’apple store ma non sono stati rilevati, tramite verifica del tecnico, delle anomalie; tuttavia questi “difetti” non mi sembrano normali in quanto con il 4 non li avevo, ma solo con questo 4s!!!

Mi sapete dire se sono difetti “normali” di questo modello, oppure se sono anomalie che vanno (nel mio caso nuovamente) denunciate all’apple store per richiedere la sostituzione del dispositivo??

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?

Hai provato un ripristino con iTunes senza riprendere alcun backup?

Si ho fatto entrambe le cose xkè fortunatamente avendo un mac ho potuto recuperare soltanto i contatti e i messaggi senza riprendere tutto il backup… Ma non ho avuto successo… Ho fatto entrambe le cose sia con tim che con wind ma il problema persiste…anche dopo gli aggiornamenti di iOs che ho fatto negli ultimi mesi la situazione non è cambiata…

Mah…personalmente non mi sembrano problemi del tutto normali,soprattutto riguardo la difficoltà Dell iPhone nell attaccarsi al gestore. Ti consiglierei di rivolgerti nuovamente all assistenza.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Già…neanche a me sembra tanto normale come cosa! So dirti soltanto che mi hanno negato qualunque tipo di intervento perche dalle loro rilevazioni non risultava nulla…io ho anche spiegato che non è un difetto fisso ma che si presenta all’accenzione dello smartphone e sporadicamente durante la giornata! Mi sono fatto rilasciare un attestazione dei problemi che lamentavo, così spero che quando mi ci recheró di nuovo mi sostituiscano il telefono!
Proveró l’ultima volta a ripristinarlo senza backup e vedo come va la cosa per una settimana…se l’esito è negativo mi recheró lì di nuovo!