Iphone 4S e l'assistenza ad oltranza.

Salve a tutti , vorrei raccontarvi la mia esperienza con iphone 4s , al quanto singolare…inziamo da l’inizio :
Comperai un iphone 4s , precisamente 2 anni fà , il 29/11/2011 ed è stato amore a prima vista …il sogno da sempre!!!
Beh , dopo neanche 2 mesi già i primi problemi…altoparlante del ricevitore frontale che scrocchiava , come una cassa rotta …chiamato assistenza e ricevuto il classico rigenerato dopo 4 giorni.
e fino a quì , ok…per più di un anno , niente più problemi …finchè un giorno , la batteria inizia a fare scherzi strani…tipo spegnersi da solo o quando scattavo foto…ma ho lasciato correre e l’ho tenuto lo stesso…arrivati a un paio di mesi fà , il ricevitore frontale ,salta di nuovo , ma stavolta il problema era il volume …era talmente basso che dovevo metterlo in vivavoce per sentire in una telefonata…assitenza di nuovo :cursing: …ma stavolta stando nel secondo anno , ho dovuto rivolgermi alla TIM con la garanzia .
41 giorni , è il tempo che ci è voluto per ridarmi un nuovo rigenerato .
Tutto contento , ripristino il backup e dopo neanche 4 giorni , problema il wifi…tasto grigio e quindi non attivabile …ripristino sia impostazioni di rete , che a nuovo , ma nulla è cambiato…Di nuovo in assistenza , ma stavolta tramite la apple , perchè dell’ultimo rigenerato , si è coperti da 90 giorni di garanzia Apple.
Ok , sempre più depresso e sconsolato , rimando l’iphone in assistenza lunedì scorso e il telefono mi torna proprio ieri pomeriggio …stessa stopria , ripristino il backup ,lo riporto come era prima e stavolta , pare sia perfetto !!!
Anche la batteria , sembra che durasse di più…ma aimè , la felicità è durata ben poco , oggi , mentre stavo caricando un pò di musica tramite itunes , noto che quando lo scehrmo dell’iphone c’è una scehrmata bianca , si nota una macchiolina grigio/scuro , di 3/4 mm. di dimensioni …una macchiolina che si noto solo quando lo scehrmo è chiaro …quando è scuro o ci sono colori , non si vede …ma anche stavolta , tocca rimandarlo in assistenza !!!
Già ho telefonato e mi hanno detto di provare il ripristino (che ho già fatto senza risultati) , e domani paròlerò con l’assistenza di secondo livello e prenoterò il corriere per lunedì , per l’ennesima volta!!!
A voi le conclusioni…4 iphone in meno di 2 mesi …tra cui gli ultimi 3 , in meno di 2 settimane!!!
Andrò avanti come da titolo , AD OLTRANZA!!!
Rimango davvero sconcertato …nonostante l’assistenza sia sempre e comunque impeccabile , c’è qualcosa che non và sul servizio offerto dai rigenerati…probabilmente chi testa e controlla la qualità delle riparazioni e quindi dei rigenerati che tornano ai clienti , sicuramente lasciano correre e i risultati sono questi …5 iphone in 2 anni!!!:frowning:

vi aggiorno …

Iphone 4S e l’assistenza ad oltranza.

Sto avendo parecchi problemi pure io con un rigenerato.

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Iphone 4S e l’assistenza ad oltranza.

Ammetto che la mia è sicuramente sfortuna , non voglio pensare che sia sempre così…anche loro sono UMANI , quindi possono sbagliare ,è normale …ma qualcosa però non stà andando…ho capito che di terminali ne sono stati venduti milioni…ho capito che le assistenze sono altrettante …insomma , capisco che si parla di grandi numeri e la mia potrebbe essere una storiella sfortunata …capisco tutto e tutti insomma …ma quello che non riesco a capire è :
Senza troppe pretese , come devo fare per avere un iphone 4s che non mi dia problemi per almeno altri 2 anni (salvo batteria) ???
Non sono un tipo che ci smanetta tanto , JB non mi interessano , ci gioco pochissimo , insomma lo sfrutto modestamente per quello che potrebbe realmente fare …lo tratto come se fosse mio figlio , sempre curato , pulito e protetto…ma nonostante ciò , non è bastato per evitare problemi !!!
Boh , non sò cosa pensare!!!:confused1:…mai e poi mai mi comprerei un samsung con android , sia chiaro, ma vedere gente che con questi ultimi , li sbattono per terra (x modo di dire!!!) , li tirano sopra al tavolo…insomma senza la benchè minima curanza , gli vanno bene senza problemi!!!
Un pò mi ci rode , non lo nego !!!:mad:

…è 3 volte che dico : “stavolta sarà quello buono” … ogni volta che mi tornava dall’assistenza:rolleyes: … ma fin’ora non è stato così…allora questa volta dirò : "stavolta sarà un’altra sola!!! " …almeno può essere che vada bene , chissà!!!:smiley:

Rido per non piangere !!!

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Una domanda avrei da fare a chi ne sà qualcosa in merito:

visto che domani devo ricontattare la apple x riavviare di nuovo la pratica di assistenza , da quanto mi hanno detto oggi , hanno annotato tutta la mia storia e domani dovrò parlare con l’assistenza di secondo livello , per via delle innumerevoli sostituzioni in breve tempo , cosa comporta di solito questo secondo livello ???
Potrebbe succedere che decidano di sostituirmi l’attuale rigenerato (il quarto) , con un iphone 4S nuovo???
Giusto per curiosità , si intende …a me non importa averlo nuovo di zecca , ci mancherebbe , a me và bene anche rigenerato ma purchè sia senza difetti!!! A me quello che conta è solo che deve essere ben funzionante , senza macchie/aloni , senza problemi audio , wifi o di batteria… insomma ,chiedo troppo???
E’ il minimo per un terminale pagato 779 euro!!!:unsure:

Si, di solito (parlo in generale di tutte le assistenze) si sostituisce il prodotto con uno nuovo dopo numerosi interventi, e se non sbaglio, Apple non è da meno.

Comunque mi spiace, è strano che l’assistenza Apple in questi periodi stia letteralmente calando come qualità, noto sempre piu persone che si lamentano di rigenerati…

Iphone 4S e l’assistenza ad oltranza.

Alla quinta sostituzione,se non erro, c’è il nuovo dispositivo

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eccomi quà ,grazie delle risposte…speriamo davvero sia quella buona stavolta.
adesso , chiamo l’apple care e poi sentiamo che mi dicono:rolleyes:
quello che più mi fà rabbia è che fondamentalmente ,in questi 2 anni , tra tutte le vicende e problemi ,avrò avuto l’iphone funzionante al 100% , poco più di un anno…perche il secondo ,quello che ho tenuto di più (circa 18 mesi)problemi di batteria e poi in seguito di audio basso , li ho tenuti comunque per mesi , purchè di non mandarlo in assistenza con la tim…ma alla fine ho dovuto farlo ed infatti sono stato in attesa 41 giorni fatidici!!!
Insomma , è una cosa abbastanza singolare e triste …per uno come me , che la apple l’ha sempre guardata come il riferimento di categoria!!!
Frà un pò vi racconto…

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…allora , chiamato apple care e prenotato ancora assistenza per domani mattina …stessa procedura purtroppo , quindi , riceverò di nuoivo per la quinta volta , un rigenerato , ma stavolta , dovrebbero avee un’occhio di riguardo in più , visto la vicenda al quanto imbarazzante.
Ho provato a richiedere un prodotto nuovo invece che un rigenerato , al che , il ragazzo del call center mi mette in attesa per qualche minuto ,mentre discutevano con qualche responsabile di alto livello , la procedura da fare per il mio caso …ma aimè , non è stato accettata la richiesta di un nuovo prodotto , l’unico “regalo” che potevano offrirmi era il servizio “EXPRESS” dal costo di 30 euro circa , a gratis ovviamente …per farmi rimanere meno tempo possibile senza telefono…ma sfortunatamente , non avendo io la carta di credito , non ho potuto accettare …MANNAGGIA!!!:D:crying:
Ovviamente , si sono scusati , sia da parte dellla apple che da parte del servizio assistenza …dicendomi che erano mortificati , per tutta la vicenda .

Vabbè , ecco tutto …domani lascerò x l’ennesima volta il mio povero 4S al corriere e gioevedì/venierdì prossimo riceverò un nuovo rigenerato , con la speranza che sia più controllato e più pari al nuovo degli ultimi 3 avuti :mad: …spero davvero di non dover andare ad oltranza come ho scritto nel titolo , perchè la prossima volta ,se mai dovesse starci , credo che passerò per un consulto dal mio avvocato .:cool:

PS: se potevo accettare quel servizio express , almeno mi ci ripagavo Vabbè tutte ste telefonate fatte:( … che alla fine dei conti , 20 euro gli e li ho tranquillamente dati , calcolando le 5/6 telefonate fatte ultimamente … ogni telefonata , minimo ci stavo 15 minuti …moltiplicato per 14 cent/min da fisso , più scatto alla risposta …ecco quà che se non 20 euro , poco ci manca!!!:o …GRRRRRRRRRRR

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Edito per non uppare…
Volevo mettere la foto della macchia sullo schermo di cui vi parlavo …si capisce un pò male , perchè si parla di alone scuro , sui 2/3 mm. più o meno , e visibile solo su sfondi chiari .
Ma siccome io ce lo sò , mi sembra un macigno !!!:cursing:

Eccolo :

Img_25841.jpg

…dal centro appena verso destra , sulla linea “GENERALI” …c’è quella macchia scura :frowning:
…non è che sia la fine del mondo , ma è pur sempre un difetto , che su questo spettacolare schermo , da fastidio avere…
GIURO!!! , se questo telefono avesse avuto per esempio o un graffietto sul pannello posteriore o sul perimetro in acciaio inox ,o anche un segnetto sul touch davanti (decentemente piccolo ovvio) me lo avrei tenuto e stop , questo pare davvero andasse bene in tutto…anche la batteria ,dura tantissimo !!!
Peccato però , che domani invece parte x l’Olanda!!! :crying:

lamps a tutti!!!

Visto che avevo aperto questo topic ,per riportare la mia l’esperienza con l’assistenza e la mia assurda disavventura , con il 4S ( il miglior iphone di sempre!:P) vedrò di continuarlo , proprio perchè non è finita ancora.
Allora , l’iphone 4S del post precedente , era il quarto rigenerato ricevuto in sostituzione in 2 anni …adesso stò usando il quinto iphone 4S rigenerato , ricevuto 3 giorni fà , ma aimè , penso sia il peggiore di tutti…un’altra volta problema del wifi grigio (presente non appena ho aggiornato ad ios7) e software lento paurosamente , quasi imbarazzante per quanto và male!!!
Insomma , ho ricontattato la apple e mi hanno fatto parlare direttamente con l’assistenza tecnica specialistica (secondo livello) , al quale ho spiegato passo passo tutta la mia storia , tutti i problemi e tutte le sostituzioni avvenute , tra cui le ultime 3 nel giro di qualche mese.
Dopo le solite scuse da parte di apple e da parte di tutta l’assistenza , il tecnico ha deciso per la soluzione definitiva (si spera) , ossia , la sostituzione del dispositivo , con un iphone 4S nuovo di fabbrica e con 2 anni di garanzia …insomma , come se l’avessi comperato adesso .:cool:
Che dire , sicuramente questa scelta mi ha reso un pò più contento , perchè effettivamente , aspettare di nuovo il sesto rigenerato , non è che era proprio la mia massima aspirazione… visti gli ultimi episodi:crying:
Ora , devo solo aspettare una loro chiamata imminente , per chiarire gli ultimi dettagli e poi verranno a prendere il mio iphone 4S con la scatola originale e tutti gli accessori …dopo di che , dovrò aspettare qualche giorno in più dei soliti 2/3 giorni del tempo classico della riparazione con UPS …da quanto mi hanno detto , circa 5/6 giorni e riavrò il mio tanto amato 4S , spero funzionante stavolta però!!!

Per il momento questo è tutto …poi vi aggiornerò su come si svolgerà la transazione per ricevere un prodotto nuovo dall’assistenza .:wink:

PS: volevo far notare ,che questa scelta di farmi avere un nuovissimo dispositivo , è stata si presa dopo 5 sostituzioni , ma bensì , dopo 2 anni e 3 giorni dalla data d’acquisto .
Quindi , lode al merito per quanto riguarda la serietà del marchio , verso il consumatore :thumbsup:

Lamps

Tutto è bene , ciò che finisce bene…ebben sì…pare si sia tutto concluso nei migliori dei modi…un vero lieto fine come nelle più belle favole!!!
Eravamo rimasti che dopo la quinta sostituzione , il buon servizio apple , avesse deciso per darmi un nuovo 4S nuovo di scatola…e fin quì , tutto ok.
Nel frattempo , stavo aspettando la telefonata da un collega del servio apple care , che mi spiegava la prassi per la sostituzione del 4S.
la telefonata è arrivata 4 giorni dopo la mia richiesta di assistenza…ossia lunedì 9 dicembre …e tra le varie cose la signorina molto gentile e cortese , mi dice che sarò contatto a breve dalla TNT per il ritiro e mi verrà sostituito il mio iphone 4S , con un nuovissimo iphone 5S 32 GB space gray !!!:w00t::w00t:
Pensavo scehrzasse…pensavo che non avessi capito…pensavo un errore…insomma , non mi capacitavo !!! …ma la ragazza mi tranquillizzava dicendomi che ha deciso di darmi il 5S , visto la mia sfortunata vicenda …non ho fatto altre domande !!!
Nell’attesa , non sapevo se crederci o meno…pensavo fosse un sogno …ed invece , a distanza di 5 giorni …oggi venerdì 13 dicembre il corriere mi consegna questo pacchetto !!!

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Già ,il fatto di aver visto il corriere e pensare che finalmente, avrò il mio iphone bello nuovo e funzionante , mi ha ralllegrato la giornata …ma la felicità è dentro al pacco…

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Non potevo credere ai miei occhi…mi hanno veramente dato l’ultimo gioiello di casa apple…neanche il 5C ,che mi sarebbe anche stato più che bene… ma il 5S nero 32GB…nuovo di pacca!!!

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Beh ,io come avrete anche letto nei messaggi precedenti , avevo ragione …la apple ha un servizio di assistenza che non ha paragoni con nessuno …non è un pianeta avanti…ma 2…3 …
Cioè , per far chiarire le idee a quei pochi che sono rimasti nel pensare che il servizio assistenza apple faccia schifo , voglio che legga questo mio topic …e si ricreda completamente .
Preciso che la garanzia del mio iphone 4s , è scaduta il 29 novembre…15 giorni fà…ok che ho avuto la sfortuna di sostituirlo 5 volte , ma chiunque altro , mi avrebbe dato al massimo la sostituzione con il medesimo modello , magari nuovo …la apple invece , mi ha sostituito con il TOP di gamma …uscito poco più di un mese fà!!! …il più bel regalo di natale che potevo ricevere!!!:wub::wub:

Apple , grazie di esistere!!!

buon natale!!! :smiley:

Se ti mando il mio 4s non è che metti una buona parola? :smiley:

Iphone 4S e l’assistenza ad oltranza.

Dopo tutte le peripezie ne è valsa la pena😜

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Iphone 4S e l’assistenza ad oltranza.

Ahahah… C’è la metterei la parola buona, ma io per questa storia ho fatto ben poco , a parte chiamare loro x segnalare i problemi!!!
Tutto il resto è solo merito della serietà della apple!!!
:wink:

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Io lo sto scoprendo da 15 giorni a questa parte.