Ciao a tutti,
vi scrivo perché non ci sto capendo più niente. Sono fra quelli (siamo in tanti mi sa) che hanno aggiornato il telefono a IOS9 giovedì e poi hanno dovuto ripristinare tutto per via del blocco alla pagina “Scorrere per aggiornare…” nel tentativo di fare il backup di ICloud.
Ho portato il telefono in assistenza e l’hanno ripristinato. Ho riprovato con il backup di ICloud: “Scorrere per aggiornare…”. Mi hanno ripristinato DI NUOVO il telefono, e a quel punto non ho osato più tentare il backup di Icloud.
Ho chiamato l’assistenza Apple e mi hanno detto di provare con la sincronizzazione dei contenuti, e non con il backup. Fatto, ora va meglio e qualcosa ho recuperato (praticamente solo i contatti). Ho anche disabilitato il backup automatico da Iphone a Icloud per aspettare l’aggiornamento 9.1 e tentare di tornare ai miei dati della settimana scorsa.
Stranamente però, se vado su ICloud.com non trovo più la maggior parte dei miei dati… le foto sono inaccessibili, le note (per me preziose) completamente sparite. E infatti non spuntano nella sincronizzazione.
Qualcuno ha suggerimenti per me?
Secondo voi quando converrà riprovare col backup da Icloud? Il suddetto backup dovrebbe farmi tornare anche le applicazioni e relativi dati… vero?
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie