Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possessore di iphone 4s da due anni.
Come le donne… questo telefono mi ha fatto innamorare ma contemporaneamente mi ha fatto inc…
Appena preso ho scoperto che non potevo collegarlo alla presa aux della macchina perchè si sentiva malissimo, provo altri iphone e loro funzionano.
Mandato in assistenza mi dicono che non ha niente e in effetti su tutti gli altri dispositivi funziona (bah?)
Poi dopo un anno e mezzo circa il touch funziona male, lo porto in assistenza (in garanzia) e mi dicono che è ossidato (mai caduto in acqua) e che ciò può essere provocato anche dal sudore delle mani (bah?)
Sistemo il touch (100 euro) e scopro che gli altoparlanti non funzionano: problema del docks.
A questo punto parte l’operazione fai da te: sostituisco il pezzo e tutto funziona a meraviglia.
20 giorni fa il fattaccio: mi cade, lo schermo diventa una macchia blu: decido di sostituirlo e va tutto bene per 15 giorni fino a quando una sera lo metto in carica perchè completamente scarico e dopo 20 minuti mi accorgo che il telefono è in loop e a intervalli regolari emette il sono di collegamento al carica.
Lo schermo rimane nero e non si accende più.
Ho provato a resettarlo e dopo diversi tentativi si è acceso con una macchia bianca che poi si è spenta (capivo che era acceso dal fatto che il tasto vibrazione funzionava)
Ho provato con un amico a verificare lo schermo (funzionava bene) e insieme abbiamo dedotto che probabilmente era un problema di scheda madre. Mentre siamo li che parliamo tengo premuto il tasto power ed home e il telefono si accende e comincia a funziona regolarmente.
Pensando ad un problema software ho provato a fare il DFU ma al momento di spegnerlo ha ricominciato ad avere gli stessi problemi.
ITunes lo ripristina ma quando si tratta di accenderlo comincia di nuovo ad andare in loop ed emettere il suono di collegamento.
Lasciandolo fermo 1 giorno e provando a riaccenderlo ricomincia a funzionare correttamente. In poche parole non posso mai spegnerlo.
Secondo voi da cosa dipende? E’ la scheda madre
Sono disperato. Help me