iPhone 4s e i suoi consumi dati (nascosti?)

…mi presenterò, non abbiate timore, lo farò subito.
ma prima i fatti:
ho un iphone 4s con abbonamento h3g top 400 che ho aggiornato alla 5.1.
ho i dati cellulare sempre attivati, backup icloud disattivato, roaming disattivato, facetime disattivato, siri disattivato, push mail attivato e wifi attivato che uso a casa e in ufficio.
Ho notato dei consumi dati sospetti anche se minimi:
quando sono a casa uso la mia wifi (con dati cellulare attivati) ma quando il telefono è in blocco tastiera lui in background perde il segnale wifi e và in consumo dati e lo capisco perche quando trascino verso destra per sbloccarlo vedo l’icona 3g e solo subito dopo quella del wifi.
Mi chiedo se tutto ciò è normale.
I consumi sospetti credo dipendano da questo, visto che quando il tel è in blocco tastiera comunque esegue il controllo push mail consumando dei dati, essendo appunto in tale modalità e non in wifi.
e’ legittimo pensare ad un consumo dati quando si è lontani da copertura wifi conosciuta, è strano invece quando tutto ciò accade a casa propria con i 7mbit dell’adsl.
grazie.

No ma…il “non abbiate timore” sarebbe una presa in giro percaso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si.

ma poi però mi sono pentito e da bravo sono subito corso in sala presentazioni…

Cioè ci stai prendendo in giro,e lo stai ammettendo pure?

Sent from my iPhone using Tapatalk

no dai.
semplicemente accetto le regole in modo ironico.
invece attendo i vostri suggerimenti con curiosità ed ironica impazienza.

Quando stai sotto wifi, è consigliabile disattivare dati cellulare, proprio per limitare tutti i dati verso il wifi!!
C’è anche scritto sotto il bottone " dati cellulare".
E poi , è già stato appurato che disattivando dati cellulare mentre si sta in wifi , la batteria consuma meno.

Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk