iPhone 4s e email aziendale configurazione non riuscita.

Ciao ragazzi, è un po’ che ho problemi a configurare l’email aziendale su ios7 con iPhone 4s, prima andava tutto bene… Ho anche provato a eliminare e ricreare l’account con le impostazioni che ho sempre usato. Ho anche provato a configurare l’email con itunes e Outlook, riesco a ricevere ma non a inviare. Qualcuno mi sa aiutare? Vi ringrazio anticipatamente, ciao Manuele.

Se non riesci ad inviare sembra un problema di server di posta in uscita. CHe genere di accoount è? pop - imap o exchange ecc?

Ciao, guarda credo possa funzionare in entrambi gli account… in quanto ho provato a impostarlo in entrambi i modi. Premetto che all’inizio usavo questa sim (Vodafone) sul un BlackBerry e non aveva problemi, sul 4s nessun problema finché non sono passato a ios 7. Comunque vorrei utilizzarlo in pop in quanto vorrei poter rileggere l’email anche su Outlook.

Però col pop se lo scarichi su Outlook poi ti sparisce dal telefono. Giusto per informazione.
Il problema secondo me sta nel server di posta in uscita, infatti sia pop che imap riguardano la posta in entrata principalmente.
Hai controllato se il server in uscita sia uguale a quello che hai su outllook?

Guarda Outlook è configurato con mail.nomeazienda.it sia in uscita che in entrata.

Ok, chiaro. E immagino anche le porte siano corrette. Hai già provato ad eliminare l’account dal telefono e ricrearlo?

Ciao, sinceramente di porte non me ne intendo molto, ho provato con qualche ricerca generica su internet le varie impostazioni. Eliminare e creare si già fatto.

Per le porte puoi controllare com’è settato su outllok, il numero di porta, se serve autenticazione ecc. E le metti uguali nel telefono.

Ho messo le stesse impostazioni di Outlook, a ricevere ricevo, ho creato una email con scritto semplicemente test e funziona sia in invio che in ricezione, cosa strana è che sono le stesse impostazioni che avevo in principio su ios 6 che me le sono segnate su un file… Possibile che abbia funzionato con un semplice e spegni dell’iPhone?

Potrebbe essere si, a volte un riavvio aiuta molto. Errore mio che non te l’avevo consigliato dall’inizio, scusa. Di solito lo facciamo.
Comunque mi fa piacere abbia risolto :wink:

Per la mia esperienza riporto che, quando devo inviare una mail con un dominio di aruba, devo sganciare l’iphone dal wi-fi ed inviarla con la connessione 3G e me la invia. Con qualsiasi wi-fi non c’è verso!

Soul l’importante è aver risolto :slight_smile: comunque sei stato molto gentile e disponibile e mi ha fatto piacere poter tentare subito delle soluzioni.

Si questa la sapevo, io parlavo di 3G scusate se non l’ho specificato.

:wink: