Iphone 4s e 3g attivo in automatico

Salve a tutti, venerdì mi sono recato in un centro assistenza autorizzato Apple (non un Apple Store, ma un Reseller Apple autorizzato che da due settimane ha attivato anche l’assistenza su tutti i prodotti Apple) per farmi sostituire, in garanzia, il mio iPhone che presentava diversi problemi:

  1. connettore difettoso dalla fabbricazione
  2. 3g che si attivava in automatico quando spegnevo e riaccendevo il telefono
  3. wifi che risultava connesso ma non mi consentiva di navigare perché non rilevava l’ip e gli altri dati, oppure li rilevava ma non compariva l’icona e quindi ero sempre e comunque impossibilitato a navigare
  4. linea del telefono altalenante: all’improvviso il telefono perdeva tutte le tacche, mi compariva la scritta “nessun servizio”, ed ero costretto a passarlo in modalità aereo e poi uscire da tale modalità per riavere la linea.

Il telefono sostituito mi è stato consegnato ieri, con annessa documentazione. Essendo rientrato a casa in tarda serata ho avuto il tempo di inserirci soltanto la sim perché aspettavo una telefonata. Naturalmente ho disattivato il 3g.

Stamattina, accendo il telefono (ancora con le pellicole con cui me lo hanno consegnato) e trovo di nuovo, all’accensione, il 3g attivo in automatico.
Inoltre, scrutando il telefono, mi accorgo che tra i due tasti del volume è presente un piccolo solco chiaramente visibile (come un graffio profondo di pochi mm).

Essendo a conoscenza del problema, e credendo che questa volta fosse realmente un problema software, effettuo un ripristino in DFU come nuovo iphone, per evitare ogni tipo di “contaminazione”. Effettuo la procedura di attivazione come nuovo iphone, disattivo il 3g, spengo e riaccendo il terminale e trovo il 3g attivo automaticamente. Inoltre, anche in questo caso, la linea wifi non funziona (ho scaricato whatsapp ed ho provato ad attivarlo, ma nonostante il wifi fosse attivo e segnalato dall’icona, mi ha riportato un problema l’app stessa attribuendolo alla linea wifi, ed ho dovuto quindi provvedere ad attivarlo utilizzando la linea 3g, cosa andata a buon fine - e che mi ha consentito di escludere un problema software -).

Ora, ho notato che sia sull’app “Apple store” che online, non mi consente di accedere al Genius Bar per prenotare un appuntamento all’Apple Store (anche se più lontano da casa mia, almeno la sostituzione avviene in maniera istantanea): come dovrei muovermi?? Mi consigliate di recarmi nuovamente al Centro Assistenza Autorizzato in cui me l’hanno sostituito??
In questo centro il telefono “sostituto” me lo consegnano dopo 2-3 giorni lavorativi, perché inoltrano la richiesta ad Apple che glieli spedisce… il problema è che sabato mattina devo partire, ho già tutto prenotato e pagato e non vorrei buttare soldi così…

C’è un modo per prenotare comunque all’Apple Store un appuntamento?? Essendo abbastanza lontano da casa mia non vorrei buttare soldi di benzina, autostrada e tangenziale a vuoto…

L’attivazione automatica del 3g quando accendi l’iPhone non è un difetto, funziona proprio così.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/100975-3g-automaticamente-abilitato-all-accensione.html

Ciao, scusami te lo dico giusto per chiarezza, ma è stato proprio l’operatore Apple che mi ha detto che questa cosa non era normale… per questo io l’ho riportata come non normale.

Comunque resta il fatto del difetto della linea wifi nonché del solco che ho trovato tra i due tasti del volume, a parte poi alcune “macchie” sulla parte in alluminio che risulta più chiara attorno ai tasti dell’accensione e del volume e più scura negli altri punti.

Le macchie attorno ai tasti purtroppo le ho anche io :frowning: ad ogni modo provando a prendere un appuntamente al genius bar noto che si può fare solo dopo il 5 (cioè da lunedì 6 agosto) e sinceramente non so se diano assistenza anche senza prendere un appuntamento… magari prova a chiamare e vedi cosa ti dicono, altrimenti dovrai portarlo dal tuo premium reseller (sperando che arrivi entro venerdì) oppure dovrai pensarci quando torni.

Per quanto riguarda la linea wi-fi, succede solo con la tua? ne hai provate altre?

Per il wi-fi hai provato a disconnettere il router per un paio di minuti e poi ricollegarlo alla corrente?

Ho provato con la linea wifi dell’università che ha sempre funzionato ed ho riscontrato lo stesso problema (mentre altri amici con il 4 e il 4s no); inoltre, mentre sull’iphone riscontravo il problema, ero collegato dall’iMac con la rete wifi e navigavo senza problemi.

Sto provando da stamattina a contattare l’Apple Store più vicino (cioè quello di Caserta) ma senza successo… sempre in attesa senza nessuno che si degni di rispondere!
Domattina andrò dal Premium Reseller ma ora provo già a telefonargli per segnalargli il problema, non vorrei dicessero che il graffio l’ho fatto io perché, per dove è situato, avrei dovuto usare soltanto un temperino per poterlo fare!

Si, l’ho fatto per due volte. Inoltre, mentre riscontravo questo problema, come detto sopra, ero collegato al wifi con l’iMac ed ho fatto l’ennesima prova anche con vecchio n95 e non ho avuto problemi di connessione e navigazione.