Iphone 4S domande varie

Ciao a tutti ragazzi,
sono desolato di dover aprire un nuovo Thread, ma già da tempo non riesco a trovare delle risposte ai miei dubbi :confused1:
Ho comprato il mio primo Iphone, il 4S, due settimane fa e sto ancora cercando di ambientarmi nell’utilizzo del nuovo melafonino.
Quindi ho deciso di chiedere informazioni a voi più esperti :), spero di aver postato nella sezione adatta, vi ringrazio in anticipo

  1. Perchè riesco ad accedere al mio ID Apple e Account Mobileme rispettivamente con entrambi gli indirizzi? :blink:
    ho creato ieri un indirizzo Mobileme (gratuito) perchè volevo avere la posta con iCloud, però ora ho deciso che non lo voglio più. Voglio tenermi come Mail il mio indirizzo Hotmail.
    Come posso fare per eliminare il mio Account Mobileme?
    continua a segnarmi in Avanzate l’indirizzo Mobileme.

2)Ho appena iniziato a capire qualcosa di iCloud, però alcune cose sono ancora dubbioso (forse perchè circola molta disinformazione).

Che differenza c’è tra il Pannello di controllo di iCloud e le funzioni del sito iCloud.com?

Ho fatto parecchie prove e tentavi di sincronizzazione, per capire, con iCloud. E’ pericoloso? può incasinare il mio Iphone 4S?

Scusatemi ma in materia sono ancora ignorante :frowning:

1)MobilMe non accetta più nuove iscrizioni già dall’uscita di iCloud. Può continuare ad usare l’account MobileMe fino a giugno 2012 solamente chi possedeva già un account prima dell’uscita di iCloud. Percui è impossibile che tu ti sia iscritto ieri. Sul sito di Apple ci sono ulteriori chiarimenti.
2)Il pannello di controllo di iCloud è un programma che serve per poter utilizzare iCloud stesso su SO di Microsoft. Il sito iCloud.com è il sito ufficiale di icloud e serve per gestire dal pc le foto, i dati, i contatti, le mail, backup etc etc condivise tra i vari dispositivi.
3)Non è pericoloso. In teoria non incasina l’iPhone; dipende da come si utilizza.

Ciao grazie per aver risposto :slight_smile:

anche io credevo che la Apple avesse chiuso il servizio mobile@me però adesso puoi crearti un indirizzo mail @me direttamente da ios 5 :confused1:

ho seguito questa procedura: GUIDA: come creare un account mail @me gratuito in iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS