iPhone 4s disabilitato, risalire versione iOs?

Salve.
Mi hanno lasciato un iPhone 4s disabilitato (troppi pin sbagliati) per ripristinarlo, però prima di usare le procedure con iTunes che lo aggiornerebbero all’ultima versione di iOs, volevo sapere che versione c’è attualmente installata, per vedere se riuscissi a reinstallare la stessa versione, oltreché tentare di evitare il reset completo con perdita dei dati.
So come accedere sia alla modalità di ripristino che alla modalità DFU, ma in rete non riesco a trovare niente di utile, quel (poco) che ho letto l’ho già tentato di attuare ma senza risultati.
Eventualmente posso capire almeno su che versione orientarmi (tipo 7.x o 8.x etc.) solo dalla schermata di spegnimento? Perché ho visto che non sono tutte uguali, e magari potevo già capire da lì qualcosa.
Grazie.

Ciao, no non esiste modo di aggiornare ad iOs precedenti all’ultima versione firmata da Apple, nel caso del 4S, 9.3.1

Si ma almeno vorrei sapere che ios c’è/c’era prima di fare il ripristino-aggiornamento.

Potrebbe essere che, collegandolo ad iTunes, si riesca a vedere qualcosa… puoi provare, ma dubito.

Altri modi di ripristino non ne esistono.

Rimane comunque un dato totalmente inutile visto che dovrai ripristinare.

non vuoi ripristare e verificare ios io o fatto cosi avevo rimontato una scheda madre del 4s mia che non mi ricordavo il codice di blocco e sbagliando aumentava il tempo ma staccando la batteria del iphone e mandano avanti il tempo sul pc (IL TEMPO CHE RICHIEDEVA IPHONE) e ricollegarlo e risincronizzando il telefono con itunes e sbagliando codice e andato in blocco mi e comparsa la mela e si e resettato da solo ma nel tuo caso non so se e disabilitato se si puo fare

eh? :blink:

Non so se mi sono spiegato bene scusa… Allora prendi un iPhone 4s con il codice di blocco sbagli codice un tot di volte e aumenta il timer giusto? Per esempio a me dava di aspettare 60 minuti dal pc ho messo un ora avanti stacco la batteria del iPhone è la rimetto lo collegi ad iTunes e sparisce L’ora sul iPhone quando provi un altro codice TAC si spegne di punto in bianco e compare la mela e la barra come quando ripristini il cellulare e si è resettato come nuovo… Lo scoperto per caso perché avevo iOS 8.2 e non volevo aggiornarlo

No, non ti eri per nulla spiegato. L’ora del computer con quella dell’iPhone non ha corrispondenze
Ciò che ti è successo, è un puro caso.

1979jd no non e un puro caso ne sono sicuro ma cosi tanto sicuro! chi vuole testare lo faccia poi ne riparliamo

Si… Ok…

Ciao
Premetto che il programmino e la procedura che suggerisco sotto è totalmente legale.
Cerca in rete, google, Dr.Fone , della wondershare, la versione di prova, una volta installato collega l’ipone, basta che si accenda, anche in schermata di ripristino, e nella schermata principale alla voce informazioni ti dirà tutto del dispositivo. inclusa la versione di ios.
Poi con la versione a pagamento puoi istallare la versione di ios che vuoi, basta trovarla in rete e scaricarla sul computer.

Ciao. Non mi risulta che sia possibile installare versioni di iOS con firme chiuse

Infatti non è possibile.

Il bello è che di questa fantastica funzionalità non ne sanno niente neanche quelli della software house che lo ha inventato, perchè non la dichiarano. :lol: