iPhone 4S dall'USA

Allora, mi sono informato, ma non si capisce molto.

Allora, la Apple vende online l’iPhone o con un contratto AT&T, Sprint e Verizon.
Oppure fornisce un iPhone sbloccato a prezzo pieno (che in € costa sempre meno).

Ora, se io compro quello con il contratto, c’è un modo per sbloccarlo? (con iOS 5.0.1/5.1)
Ovviamente senza avere problemi nel riavvio dell’iPhone, oppure ho letto che il carrier se aggiorna i TMSI, l’iPhone 4S si riblocca con il sistema di chiamare il servizio clienti AT&T ecc.
Quindi chiedevo se c’è un buon metodo che non si hanno MAI problemi (o quasi :smiley: ) perchè non vorrei spendere 199$ e non poter utilizzare una SIM Italiana (anche se dovrò trasferirmi negli USA quindi xD anche se tra qualche anno non domani XD)

Oppure se lo prendo sbloccato, la SIM normale funziona o bisogna per forza prendere la Micro-SIM?

Grazie in anticipo :slight_smile:

No,nessun metodo,devi prenderti quello a prezzo pieno.

Quindi questo procedimento:

Inserire la scheda AT&T e chiamare il servizio clienti 611 e una volta che inizia a squillare, riagganciate.
Attivare la modalità aereo, estrarre la sim card AT&T, e sostituirla con la vostra sim italiana.
Dissociatevi dalla connessione WiFi attuale (per evitare che si riconnetta automaticamente e assicuratevi di avere WiFi spento).
Disattivate la modalità aereo. Il telefono inizierà a cercare reti e vedrete il popup Richiesta Attivazione.
Una volta che il dispositivo trova il segnale EDGE (simbolo E), dovete attendere circa 30 secondi e spegnere il telefono.
Riaccendete il telefono e dovreste vedere ancora il popup di attivazione.
Se avete 1 tacca di segnale, scegliete l’opzione usa dati cellulare e poi estraete la scheda SIM.
La schermata di attivazione richiesta dovrebbe tornare. A questo punto dovete reinserire la vostra sim card italiana e dovreste ritrovarvi con l’iphone sbloccato.

è una cretinata? >.>

ma a parte la procedura, che non credo funzioni, lo sai vero che a 199$ te lo danno SOLO legato ad un abbonamento di 2 anni, esattamente come in Italia con i vari operatori, quindi non ha nessun senso.

Mmmmh ora che mi ci fai pensare bene dopo chiede pure se ho già un abbonamento oppure no! Vabbè allora la questione rimane solo quella per l’iPhone sbloccato. Servono Micro-Sim nell’iPhone sbloccato comprato dall’Apple Store USA oppure le SIM normali vanno bene?

anche perchè spendo 199$ più i soldi dell’abbonamento di AT&T e poi l’abbonamento che faccio con un’azienda italiana quindi chissà quanto finisco di spendere XD

l’iPhone 4 o 4s ha la micro SIM, ovunque lo compri

u.u ok perfetto allora devo prenderlo per forza già sbloccato e richiedere la Micro-Sim dal gestore telefonico

Metti un titolo specifico o devo chiuderti la discussione,vai sul primo post>modifica messaggio>modalità avanzata

si sapevo come fare, ma pensavo fosse chiaro XD (modificato :wink: )

Grazie;)