Iphone 4S da privato con vincolo operatore TIM

Buongiorno a tutti,
ho trovato nella mia zona un iPhone 4s 16gb bianco, acquistato a Febbraio 2012 alla Mediaworld con abbonamento TIM. Prezzo concordato 400€.

La verifica del seriale restituisce questo:
verifica_seriale.png

Il venditore mi ha detto di aver recesso dal contratto e mi manda questo:
fattura.jpg
L’importo di 600€ a cosa si riferisce? e la dicitura “…consegna effettuata per conto del cedente Telecom Italia spa…”

Grazie a chi mi sarà d’aiuto.

ho rimosso la prima foto…si vedeva il codice seriale…è un dato sensibile…ripostala ma col seriale oscurato :wink:

teoricamente dovrebbe essere il saldo pagato per recedere (ovvero rimanenti rate) con Tim… chiedi conferma

…fatto, grazie.

Mi sa di no quella dovrebbe essere la fattura del costo del telefono compreso abbonamento

Inviato dal mio batipad con Tapatalk HD

come fa un 4S a stare a 600 scusa?

Ho chiesto al venditore come giustifica la fattura di 600€ e di inviarmi copia del recesso da Tim.
Vedremo…sinceramente non capisco se abbia beneficiato di qualche sconto/buono all’atto dell’acquisto, o forse con partita IVA c’è qlc agevolazione, boh…

fai sapere,
secondo me poteva essere il riconteggio delle rate

Il venditore mi dice essere stato un “sottocosto” della MediaWorld…

ok allora non deve far altro che darti la copia del recesso o, comunque, dimostrarti che in futuro non te lo può bloccare e/o non venga bloccato.

Lui come fa a bloccarmelo? …al max lo farà TIM…?!?
E se passo in un centro TIM? con il seriale riescono a vedere se c’è stato il recesso o meno?

Chiaro, lui o chi per lui (se per esempio non fosse free e ne denuncia il furto… Sarebbe un pollo, ok ma si sa mai)

Ammesso che non abbia la copia del recesso, che faccio? …vado in un centro TIM con il seriale/IMEI?

sinceramente non lo so…
Preso con un operatore, se ti dice che è libero perchè ha chiuso il contratto, mi sembra difficile che non lo possa dimostrare… Scusa se tu recedessi un contratto per vendere il telefono, non terresti una copia?

Certamente…ma il mondo è pieno di persone strane!!! :smiley:

Appunto