iPhone 4S conviene ancora al giorno d'oggi?

Ciao a tutti,premetto che questo potrebbe essere il primo iPhone che acquisto e quindi alcune cose potrei non saperle.
Vorrei consigli per un eventuale acquisto a Natale di un iPhone 4s.
Il 4s è il mio smartphone preferito.
Ma oggi come oggi conviene acquistare un dispositivo come questo che oscilla tra il “datato” ed il “nuovo”?
Ho letto nel forum che iOS 9,molto probabilmente,non sarà disponibile per questo dispositivo,io non sono una persona che cerca il miglior telefono in circolazione,ma uno smartphone che mi permetta di scaricare almeno una decina di giochi,conservare poche foto e pochissimi video.Tutto questo potrei averlo comprandolo ed aggiornandolo magari ad iOS 8?
Credo di avervi dato tutte le informazioni su cui formularmi una risposta.Grazie.

Puoi (ovviamente) aggiornare ad iOS 8 eventualmente e sfruttare l’iPhone come hai precisato tu stesso.
Ovviamente prendere un 4s non è consigliatissimo visto che è fuori commercio ed è ormai datato… ma è sempre un signor iPhone, e se l’uso che ne farai sarà solo e quasi esclusivamente di svago, potrai godere appieno delle sue funzionalità.

iOS 9 non ci sarà su iPhone 4S… Per i giochi dipende dal genere e da quanto sono pesanti, ma se desideri usare il terminale per molti anni allora la scelta dovrebbe ricadere su un dispositivo più recente, almeno un 5C :slight_smile:

P.S Ti ho modificato il titolo per renderlo un pelo più specifico :wink:

Puoi (ovviamente) aggiornare ad iOS 8 eventualmente e sfruttare l’iPhone come hai precisato tu stesso.
Ovviamente prendere un 4s non è consigliatissimo visto che è fuori commercio ed è ormai datato… ma è sempre un signor iPhone, e se l’uso che ne farai sarà solo e quasi esclusivamente di svago, potrai godere appieno delle sue funzionalità.

Quindi è consigliato per l’uso che dovrei farne ma potrei pentirmene col passare di 2/3 anni?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Vorrei usarlo almeno per 2/3 anni

Probabilmente si, dato che il 4S è un terminale di ben 4 anni fa ormai andato in pensione (non più in commercio)… Ed anche in fattori come dimensioni (3,5" di schermo), peso ed anche spessore ormai non conviene più di tanto…
Come scritto sopra dipende sempre dai giochi che vuoi usare, ma comunque un terminale più nuovo ti darà qualche garanzia in più :wink:

Se vuoi solo fare qualche chiamata, inviare qualche messaggio e WhatsApp e similari, è ancora un terminale perfetto, però dipende sempre dall’uso che vuoi farne… Con un terminale nuovo avrai anche un miglioramento in termini foto/video, dipende anche dal tuo budget :slight_smile:

Il budget è mooolto limitato :frowning: e comunque credo che per l’uso che ne farei sia ottimo…alcune chiamate qua e là,alcuni messaggi,parecchio whatsapp,un paio di giochi da 1 giga e 5/6 giochi leggeri.

Conta che l’avere il telefono non aggiornato all’ultimo firmware non ne pregiudica l’utilizzo.
Semplicemente non potrai godere delle migliorie che mano a mano la Apple implementa ed implementerà con i nuovi firmware.
Quindi migliore il telefono di partenza, tanti più aggiornamenti avrai.
Se però ti interessa tanto quanto l’aggiornare il telefono ma usarlo semplicemente per giocare/andare in internet e metterci qualche foto/video, va più che bene averne uno anche vecchio :wink:

Quindi dalle vostre risposte deduco che l’idea di comprare un 4s sia promossa.O sbaglio?

Esatto, per un uso base, senza troppe pretese, il 4S va ancora bene :slight_smile:
Con iOS 8.1.1 dovrebbero aumentare ancora le performance per questo modello, quindi non ci saranno problemi :wink:

Grazie mille per le risposte complete e repentine :wink:

Figurati :slight_smile: buon acquisto :stuck_out_tongue:

Di nulla :slight_smile:

Magari se vuoi dopo l’acquisto puoi fornire il tuo commento su questo terminale nelle specifiche discussioni, ad esempio:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/135315-tutto-su-iphone-4s-con-ios-8-a-20.html

Il 4s ha tre (non 4) anni, che in questo settore sono parecchi. Continuo a dire che non é un acquisto ideale attualmente.nonostante sia il mio cell è attualmente vada ancora bene, non ho una prospettiva seria di tenerlo piú di un anno.

Ah ecco, avevo fatto male il conto, dato che è uscito nel 2011 :slight_smile:

Quotone a Michelinu … vai di 5c:slight_smile: