Ciao a tutti, cercherò di esporvi il mio problema nel modo più capibile possibile anche se so già che sarà molto difficile!
Ho un iPhone 4s in perfetto stato (ios 7) ma un giorno mentre lo stavo usando ha crashato in modo un po’ strano (con uno spegnimento del display lentamente con graduale diminuzione di illuminazione dei pixel che hanno cambiato tutti i colori del immagine come se si fossero bruciati) e da quel momento l’iPhone non si accese più… Cioè parte il boot ma ad un certo punto durante il boot con la mela iPhone crasha e compare una linea orizzontale colorata in una posizione a caso dello schermo ogni volta di colore diverso e si riavvia all’infinito!
Ogni tanto però appaiono del scritte in stile dos con la dicitura principale NAND flash e una serie di codici e numeri… Però ancora niente! Ho provato a fare il ripristino in dfu e sembra andare tutto bene finché ad un certo punto mente estraeva il software sul iPhone, iphone crasha e l’installazione non va a buon fine! Pero magicamente ogni tanto iPhone si accende e funziona benissimo e trovo spora tutto quello che avevo prima ma dopo circa 5 minuti di utilizzo crasha come spiegato all’inizio e rinizia il solito problema!!! Una volta durante una sua magica accensione,riuscii ad aggiornare il software da ios 7 a ios 8 pensavo fosse un errore software ma alla fine del installazione e dopo un po di utilizzo crasha nuovamente e ancora boot infinito!
Ho provato a far scaricare completamente la batteria ma niente! Non so piu che fare.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ho descritto il problema come meglio potevo, dando più informazioni possibili!
Aiutatemi per favore! Chiedetemi altre delucidazioni se non avete capito qualcosa e datemi qualche consiglio o ditemi se avete mai avuto lo stesso problema e se siete riusciti a risolverlo!
Grazie mille a tutto quelli che cercheranno di darmi una mano!
Il tuo è un problema hardware alla memoria del dispositivo. L’unica cosa che puoi fare è recarti dal venditore per l’assistenza se sei nei primi 2 anni o da apple se sei nel primo anno o hai acquistato direttamente da loro.
In caso contrario o tieni il tuo dispositivo così come è ora, oppure paghi ad Apple l’importo di circa 120€ (vado a memoria , sul sito apple vi è riportato quello corretto) per un dispositivo rigenerato.
Purtroppo altra strada non c’è, trattandosi di un problema alla scheda madre…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo, a parte che rigenerato costa 200 eur, non 120.
Grazie per la risposta! Comunque la il problema è successo il giorno dopo che è scaduta la garanzia e il problema è che l’ho smontato e mi hanno detto che se se ne accorgono non mi fanno il cambio con uno rigenerato!
Certo, è corretto, non otterrai neanche a pagamento un rigenerato. non capisco neanche perché tu l’abbia smontato. Cosa pensavi di vedere ?
L’ho smontato per provare a vedere quale parte hardware fosse la causa del problema provando a riavviare il dispositivo senza connettere tipo i tasti o lo schermo! Fatto sta che ora ho un bellissimo iPhone 4s che posso usare solo come ferma carte???
puoi solo portarlo ad Apple e sperare che te lo sostituiscano con un rigenerati, a pagamento ovviamente