iPhone 4S con Vodafone, ho una domanda..

Vorrei prendere l’iPhone 4S con la Vodafone, precisamente il modello da 16GB senza nessun tipo di piano tariffario incluso, pagando 20 euro al mese + 49 euro di contributo iniziale, per 30 mesi.

Una cosa che non capisco è questa frase presa dal sito di 190:

Per utilizzare tutte le applicazioni dati del tuo nuovo iPhone 4S, è necessario attivare la promozione Mobile Internet. Questa promozione ti permette di mantenere il controllo della spesa relativa al tuo traffico dati in modo semplice e conveniente.
La mancata attivazione o la disattivazione della promozione comporta l’impossibilità tecnica di accedere a questi servizi per tutte le SIM Vodafone.

Sostanzialmente sono COSTRETTO a sottoscrivere anche la Mobile Internet a 12 euro al mese se voglio poter usare Internet? :cursing:

Non mi risulta che la
Vodafone o qualsiasi altro operatore costringa il cliente ad aggiungere promozioni. Semplicemente, se vuoi usare internet dall’iphone senza spendere un patrimonio ti conviene attivarne una. Io i primi giorni ero senza, poi mobile me e ora un altra ancora (secondo me più conveniente)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti io farei la Zero Limits Smart+, che con 10 € al mese ti da SMS, Internet e un numero da chiamare senza limiti… però se devo pagare anche la Mobile Internet non mi conviene… è che non capisco il reale significato di quella frase che ho postato. Niente, domani andrò in un centro a chiedere.

scusa ma qual’è l’offerta che ti fa prendere l’iPhone a 20€/mese?

Nuovo iPhone 4S: offerta Vodafone

L’ultima di tutte, 20 euro al mese per 30 mesi + 49 euro all’inizio.

ma quello è un abbonamento che prevede anche la tassa di concessione governativa da 5.16€ mentre la Zero Limits Smart+ è un piano per ricaricabile…o sbaglio?

inoltre le note dell’offerta che hai linkato parlano chiaro:
“Al momento della sottoscrizione dell’offerta “Smartphone per Te” in abbinamento ai piani Stile Libero New e Tutto Facile Basic, verrà automaticamente attivata Mobile Internet al costo di 10 euro al mese per l’intera durata del vincolo contrattuale. L’opzione include 1GB di traffico Internet al mese.”

direi che hai fatto male i conti :wink:

No io intendo l’ultimissimo banner che dice “A 20 euro al mese puoi avere il nuovissimo iPhone 4S con la tua ricaricabile senza cambiare il tuo piano telefonico”. A logica quello dovrebbe essere solo una sorta di finanziamento, e poi ci abbino le offerte che voglio… no? E’ che non trovo la pagina con i dati precisi di quell’offerta.

il consiglio che ti posso dare, vai in un centro vodafone, meglio se vodafone one e parli con qualcuno li, avrai tutte le info che necessiti,meglio sempre parlare con una persona davanti e sei apposto.
P.s.: la tassa governativa se non vado errata è stata cancellata il 01/12

io invece ti consiglio di cercare un altro operatore. Io ho preso l’iphone 4 un anno fa a condizioni simili a quelle che stai valutando tu. Solo che allora offrivano 2 giga al mese, che per me sono un’ottima quantità di dati. Rimango con loro solo per questo motivo. Oggi offrono quasi tutti 1 giga, vodafone compresa. Solo che vodafone praticamente impedisce le telefonate via skype. Il traffico voip lo vogliono pagato a parte. Assurdo ma è così. Mia mamma telefona via skype con uno smartphone da 100€, mentre io non posso perchè cade la linea, rallenta il segnale, ecc…

Personalmente non ho motivo di usare Skype dal telefono, non credo che ne avrò bisogno in futuro… e per il traffico Internet che mi serve in più ho l’affare della 3 che crea una connessione WiFi via 3G, basta aver quella in borsa. :smiley:

L’offerta di cui parli e’ valida,chiaramente non sei obbligato a prendere la connessione ma che te lo prendi a fare un IPHONE se poi non usi internet ??

.
bhe scusa, ma se non hai skype da utilizzare puoi sempre usare viber, o almeno quasi tutti i miei amici lo fanno senza alcun problema.
Ovviamente la migliore di tutte come offerta penso sia quella della 3, ma solo se abiti in città o appena fuori, perchè ad esempio dove abito io (e sono a circa 10km da Padova) in un paese molto grande la ricezione della 3 è quella di qualunque segnale sul K2…

:wink: Sarebbe meglio leggere tutt i post prima di commentare! Ho detto che non mi interessa fare la Mobile Internet perchè farei già la Zero Limits Smart+, e non voglio pagare 2 volte!

L’avrei fatto con la 3, ma la fidanzata poi si lamenta che spende troppo a chiamarmi. :smiley:

scusa perchè non fai la top 400 della 3 con 0 anticipo 29 euro al mese hai l’iphone 400 minuti 100 sms e 2 gb ovvio devi aggiungere 5,16 euro ma resta comunque una buona offerta

è il traffico voip che vogliono che si paghi a parte. Quindi anche viber non funziona bene. Se i tuoi amici che lo usano hanno vodafone allora ritiro quanto ho detto. Ma a me risulta che sia così, e in effetti a me non funziona.
E per 1 Giga, che oggi offrono la maggior parte degli operatori, farei un piano dati con un altro operatore. De gustibus comunque

Gente non ho bisogno di consigli su quale operatore scegliere, ho deciso per Vodafone e resto su Vodafone, esigenze personali. :slight_smile:

L’iphone 4s 16gb con vodafone con ricaricabile tariffa smart 300+ a 20 euro al mese (così come pubblicizzato). I 20 euro al mese riguardano soltanto la rata telefono a questi bisogna aggiungere il contributo mensile di 30 euro mensili (oppure 20 se si proviene da un altro operatore), in più 5 euro come contributo iniziale. A questo aggiungiamoci la tassa governativa 5,16 e l’iva 21% ed arriviamo a 66,74 al mese SENZA portabilità e 54,64 CON portabilità. Se si prendono iphone 32 e 64 gb oppure tariffe con più minuti mensili le tariffe mensili aumentano.
Con TRE invece è 29 euro + 5,16 tassa governativa + iva 21%. TOT. 41.33 al mese.

Sono almeno 13 euro in più al mese con Vodafone. Io farei cambiare operatore alla ragazza… :-)))

gli importi da te citati essendo relativi a contratti dedicati ai privati sono già comprensivi di iva

Ah ok, quindi viene 55 euro senza portabilità o 45 euro con portabilità con la tariffa smart 300+.

Invece con TRE la tariffa top400 + iphone 4s costa 41,33 al mese o anche lì l’iva è già compresa nel prezzo? e quindi costa solo 29+5,16=34.16?

è compresa :wink: