Iphone 4S con tasto power incastrato, cosa sostituire?

Salve a tutti, un mio amico possiede un iPhone 4S a cui, da poco, si è incastrato il tasto power/sblocco. Mi ha riferito che non dà segni di vita nemmeno se viene fatta molta pressione sul tasto.
Poiché me ne intendo un po’ di più di lui per queste cose volevo cercare di sistemarglielo, essendo fuori garanzia.
Il fatto è che non capisco se va sostituito tutto il flex (che comprende sensori, microfono e il contattino del tasto) o proprio il tasto in alluminio.
Grazie mille in anticipo

ciao…beh bisogna aprirlo comunque per vedere…se non sei praticissimo,ti consiglio di portarlo da un esperto…il mio fidanzato ha avuto lo stesso identico problema e ha sostituito tutto il flex

Eh io vorrei proprio sapere come faccio a vedere, una volta aperto (o anche senza aprirlo) cosa bisogna sostituire

Per sicurezza,sostituisci l’ intero flex…costa poco…inoltre non penso sia in vendita il solo tasto.

Ciao,
Vado a caso come già successo altre volte sui dispositivi dei miei amici.
Dunque, iPhone 4 con problema di malfunzionamento del tasto power: la maggior parte delle volte il tasto power smette di funzionare a causa della rottura del comando che da l’impulso a tutto il circuito, quindi il tuo circuito probabilmente è completamente da sostituire (per il 99% delle volte).
Quello che mi rende perplesso è che il tasto si è incastrato e presumo che si sia incastrato a causa della sua rientranza, quindi oltre alla rottura dovuta all’utilizzo, presumo si sia sganciato internamente anche il componente del tasto.
Devi smontarlo e sostituire il flex, poi rimettere a posto il tasto. :slight_smile:
Spero di esserti stato utile. Ciao :slight_smile:

Grazie mille dell’ampia risposta Marco4690! Sei stato utilissimo! Visto che non ho mai fatto quest’operazione potresti indicarmi un link dove acquistare tutto il flex originale? E volevo chiederti poi se era una cosa fattibile, nel senso, non vorrei rompere tutto visto che non è neanche mio :stuck_out_tongue:

Ricordo che i link esterni sono vietati in pubblico.

Comunque prego anche da parte mia eh.

Il circuito puoi acquistarlo su iRiparo… E’ un ottimo sito per acquistare i ricambi :slight_smile:
Prego comunque :slight_smile:

Visto in che cosa ti stai per ficcare,mi permetto di darti due consigli non per scarsa fiducia, ma basati sulla statistica di quello che accade spessissimo in questi casi ,cioè quando un non esperto tenta di mettere le mani su questi apparecchi:

1. Lascia perdere,se non sai MOLTO bene cosa fare,al 99% fai danni maggiori
  2. Ma soprattutto…non mettere mai e dico MAI, per nessun motivo,soprattutto nello status di dilettante ,le mani sul tel di altre persone,perché potresti pentirtene amaramente.

Io ti ho parlato veramente come ad un fratello,poi vedi tu. :wink:

alla fine ognuno decide ciò che vuole…io gli ho consigliato di andare da un esperto e gli ho fatto presente dove stava il problema…non sono nemmeno stata ringraziata per le risposte…ma comunque…

faccia quel che vuole,decisione e conseguenze sue.

Innanzitutto mi scuso se non ti ho ringraziata, andavo un po’ di fretta ed ho risposto direttamente a Marco, quindi grazie anche a te.
In secondo luogo, Iceberg, hai totalmente ragione, ho già fatto un lavoretto del genere (ho sostituito lo schermo sempre ad un iPhone 4S) e non ho trovato molte difficoltà, pensavo di riuscire a fare anche questo… so che rischio molto ma bisogna fare esperienza per imparare no? In ogni caso sto ancora decidendo e guardando video inerenti alla sostituzione di questo flex, se vedo che sono cose poco fattibili per me allora lascio stare tutto e lo mando al apple store :slight_smile:
In ogni caso grazie comunque per gli avvertimenti, sei stato molto gentile, davvero! Inoltre mi scuso ancora con Klara e ti ringrazio ancora :slight_smile: