iphone 4s con problema sim

salve a tutti, ho acquistato recentemente un iphone 4s usato. sapevo già in anticipo che non avrei potuto utilizzare la parte telefonica perchè, come ben sottolineato dal precedente proprietario, egli stesso comprandolo usato aveva ricevuto una perfetta patacca perchè dopo due anni di utilizzo gli è stata bloccata la parte telefonica in seguito a mancato pagamento di rate da parte del precedente proprietario. io l’ho acquistato per utilizzarlo come ipod in quanto sono già in possesso di un iphone 5. tuttavia oggi ho avuto la brillante idea di inserire una scheda wind e di fare un ripristino tramite itunes. ebbene, riesco tranquillamente a chiamare con la wind e navigare con il 3g (l’unica cosa che non era stata bloccata già in precedenza dal gestore) per due ore circa, dopodichè le tacche si azzerano e il 3g rimane attivo insieme alla scritta I WIND. attivo e disattivo modalità aereo e ho altre due ore di autonomia (delle volte anche 3)prima della scomparsa del segnale. mi chiedo, c’è effettivamente un modo per capire quale problema abbia questo telefono e se oltretutto c’è una soluzione per avere costantemente linea telefonica senza dover attivare e disattivare modalità aereo? grazie :slight_smile:

Ciao :slight_smile: la soluzione e che il proprietario finisca di pagare le rate…

questo è tecnicamente e teoricamente impossibile…

Quando un terminale è legato ad un contratto e la sua imei viene messa in blacklist da un operatore per mancato pagamento, non esiste modo legale per sbloccarlo se non il pagamento delle rate da parte del titolare del contratto. Te lo dico per esperienza

sicuramente, questo non era opinabile. non mi spiego però perchè il telefono con scheda Wind funzioni, diversamente da altre

È una cosa normale quella che accade, ampiamente trattata sul forum. Con wind funziona così, non è bloccata da subito, ma dopo poco utilizzo.

Come già anticipato dal nostro iPhGenius Gabiphone, non esistono metodi… Quindi sia la tecnica che la teoria da te citate, sono inutili.

Chiudo il topic per argomento già trattato.