Iphone 4S con operatore 3 problema 3G...

Buonasera a tutti… spero possiate aiutarmi…!
Ho un piccolo quesito:
quando ho sia i dati cellulare attivi che il 3G, posso connettermi. Mentre quando tolgo il 3G non và più, anzi è come se disattivassi i dati cellulare(anche se risultano spuntati nel menù).
L’ iphone và direttamente su TIM e quindi non posso connettermi senza il roaming dati…!
Spero che mi sia spiegato bene.
Grazie…!
:wink:

L’operatore 3G va SOLO con 3G abilitato. Prima cosa che bisogna sapere se si ha 3 come operatore… :wink:

Come ha detto Sim! L’unico modo per utilizzare internet senza 3G con la 3 è attivare i dati in roaming, così puoi navigare anche sotto rete Tim… che però ti viene a costare un bel po’…

Ah ho capito…!
Quindi se voglio navigare senza spendere soldi con le mie soglie l’ unico modo è tenere il 3G attivo…!
Per gli altri operatori non funziona così?

stessa cosa accade a me, quando il segnale è basso o assente cosa che accade troppo spesso, passa automaticamente a gestore TIM, credo infatti di cambiare gestore quanto prima. una brutta pecca per 3 che a mio avviso offre un buon piano tariffario per la navigazione in internet ( Super Internet ) …

3 è un operatore che funziona solo in 3G. Disabilitando in 3G la rete cerca una connessione GPRS od EDGE e siccome la 3 e TIM hanno un accordo si collega a TIM. Però il Roaming Dati costa… ovviamente!

Purtroppo è così… Ed è proprio per questo motivo che sono passato da 3 a Vodafone… Con la 3 in ogni zona dove non c’è copertura 3G internet è inutilizzabile, mentre con gli altri operatori anche quando assente il 3G internet funziona… Seppure la connessione è molto più lenta ovviamente

Ti consiglio di passare a Tim, magari ti fai l’offerta Tim young, hai 1000 sms verso tutti ed internet illimitato, puoi navigare anche in Edge ovviamente :slight_smile:

Il problema è che se hai acquistato l’iPhone con un contratto non puoi cambiare operatore, a meno che tu non abbia intenzione di pagare centinaia di euro!