iPhone 4S con mesi di vita risulta ancora da attivare

Un mio amico mi ha chiesto di controllare la garanzia del suo iPhone dandomi il seriale. Mettendolo sul sito della Apple dice che il telefono è ancora da attivare e di contattare l’“iPhone retailer” per attivarlo!

Come è possibile se l’iPhone funziona perfettamente e ha un suo id Apple associato?

Il codice seriale che hai inserito sul sito apple è corretto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si certo l’ho controllato due-tre volte. Il telefono funziona normalmente da mesi, circa da giugno eppure sul sito è come se non fosse stato mai acceso. Come è possibile?

A questo punto dovresti chiamare la apple al numero verde che ho in firma, e chiedi informazioni.
Cmq è la prima volta che sento una cosa del genere :flushed:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io, infatti mi sembra assurdo. Aspetto qualche altro parere perché se non c’è una spiegazione questa cosa sarebbe anche un vantaggio per far partire la garanzia a suo piacimento.
La garanzia di un anno parte dal momento dell’attivazione giusto?

esattamente :slight_smile:

ho provato anch’io… a me addirittura dice che il numero di serie inserito NON ESISTE!!! possibile?

Ecco ho fatto lo screen di quello che compare inserendo il seriale su Check Your Service and Support Coverage - Apple Support !

Uppo questa discussione perchè non sono ancora riuscito a darmi una spiegazione di questo fatto. Spero capiti qualcuno sul forum a cui sia capitata la stessa cosa o che sappia come sia possibile questa cosa. :wink:

o_ò ma la apple l’hai già sentita?