iPhone 4S con iOS 6 mi scarica il traffico dati in pochi minuti. Help!

Ciao a tutti, il mio problema non riguarda proprio l’iPhone 4S, perché si presentava anche sul mio iPhone 4 (che ho recentemente venduto) da quando ho aggiornato ad iOS 6. Ad ogni modo, da quando ho aggiornato il mio iPhone al nuovo sistema operativo, appena attivo il traffico dati, il mio telefono comincia a scaricare dati a palla, peggio di avere utorrent sul telefono! Me ne sono accorto in quanto per due volte il mio traffico dati settimanale da 500 mega è stato consumato nel giro di pochi minuti fuori di casa. Ho la Mobile Internet di Vodafone. Oggi ho provato a riattivare il traffico dati, controllando il contatore Vodafone su Internet. Senza toccare il telefono, senza navigare, con nessuna applicazione aperta, nel giro di tre minuti ho consumato 56 MB! Nessuno ha avuto esperienze simili? Non so cosa fare, ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che dal loro punto di vista il mio telefono è configurato correttamente, e non riscontrano problemi. Ho provato a disattivare le opzioni di sincronizzazione dei dati e dei documenti di iCloud, ma niente da fare, il mio telefono continua a scaricare dati a bomba!

Vi prego aiutatemi :frowning:

Non è che per caso hai qualche download di app interrotte oppure qualche aggiornamento di app da ultimare? Perchè se così fosse appena ti connetti lui riprende da dove si era interrotto e se lo interrompi lui la prossima volta… ricomincierà.
Provare a lasciarlo “lavorare” per una ventina di minuti e vedere se si ferma?

No no, l’ho lasciato lavorare sempre in Wi-Fi, sono sicuro che di aggiornamenti non ce ne sono. Questa cosa è stranissima, praticamente non posso usare il traffico dati, perché se no mi scarica subito la scheda. È da tre settimane che mi trovo in questa condizione :-/

Stranissimo, non hai modo di portarlo in un AppleStore che lo mettono sotto la loro rete WiFi e magari con qualche diagnostica riescono a vedere quali attività fa il telefono.
Oppure prova a scaricarti l’app “System manager”, chiudi tutte le app in background e avvii questa app quando capisci che l’iPhone sta scaricando a raffica; tra le varie opzioni puoi vedere tutti i processi aperti, magari vedi qualche app che gira o riconosci qualche attività strana. E’ una prova, magari ti suggerisce qualcosa…

possibile che centri iCloud ??

Ciao, ragazzi, non perdetevi questo bellissimo disegno di Halloween Pumpkin 3D causa modello di protezione in silicone per iPhone 4/4S (3 colori opzionale), in modo interessante, molte persone come questo, solo $ 4.85, così a buon mercato, spedizione gratuita: http://brzu.net/03bbl ci deve essere qualcosa che hai bisogno, molti stili diversi qui

Questo problema si registra (a quanto pare) solo ad alcuni iphone…io ho lo stesso problema con iphone 5…dopo aver disabilitato di tutto mi continua a mangiare dati in modo spropositato!! Di questo bug di iOS6 se parla anche sulla community ufficiale di Apple…non ci resta che aspettare il prossimo aggiornamento!

Ho trovato la causa, è tutta colpa di iCloud! Purtroppo è un bug, e non so cosa farci. Se disattivo tutte le opzioni di iCloud il problema continua a manifestarsi, ma se elimino proprio l’account di iCloud dall’iphone, il problema si risolve. Quindi devo scegliere: o uso iCloud e resto scollegato dalla rete 3G, oppure resto collegato ad Internet ma disattivo iCloud.

La cosa strana è che su iPad 3G, con lo stesso account di iCloud e con le stesse impostazioni, la cosa non so verifica, mentre su iPhone 4 e 4s si.

Bel dilemma :(. Perché Apple non fa niente? È un problema alquanto grave! Perché non aggiornano il software?

Traffico dati su connessione 3G

Ormai da luglio 2012 il mio traffico dati su iPad2 è divorato da periodiche connessioni di 5 ore e 59 minuti che divorano circa 450 MB, e da ottobre succede lo stesso con l’iPhone4. Il gestore 3 ovviamente mi orienta verso eventuali App, ma è ormai chiaro che è un depistamento: infatti, quando ho fatto richiesta del tabulato in chiaro delle connessioni (sito di connessione) semplicemente non mi ha risposto. Morale, dopo più di un anno di piena soddisfazione del contratto 3 (5EU x 3G/ al mese), mi sono trovato con un addebito di 50 EU per superamento della soglia mensile ( si viaggia a consumo, e caro per giunta), ed ad Ottobre mi ha “bruciato” 6G in 15 giorni. Penso che l’ipotesi accusatoria verso l’iCloud sia molto fondata, e per giunta non è stata corretta dal recentissimo release 6.01.
Cosa facciamo: segnaliamo alle Autorità ?

Questa mi mancava ed è pazzesca. Davvero l’era post Steve Jobs si sta rivelando un disastro, tra bug, aggiornamenti che anzichè migliorare complicano, telefoni che si scrostano e via dicendo… una vergogna.
:cursing:

Io da quando ho aggiornato a iOS 6.0.1 sono “guarito”. Prima l’iphone mi consumava 500mb in 10 minuti e non sto scherzando, lo ha fatto per ben 3 volte, appena uscivo di casa, dopo qualche minuto arrivava il messaggio vodafone del traffico esaurito.
Il problema non si presenta più ora. Consumo un mb ogni qualche ora e poco più se navigo e il mio piano tariffario regge abbondantemente (ho 500mb a settimana in condivisione tra iPhone e iPad.).

Ho comunque notato che molte altre persone in Internet continuano ad avere il problema, e perdono soldi proprio a causa di questo bug. Apple tace in merito, ma è una cosa gravissima e mi sembra assurdo che nessuno intervenga.

Ciao,
io credo di avere lo stesso problema, nel giro di 10 giorni ho esaurito il mio traffico dati mensile di 1 GB. Anche io ho disattivato tutte le opzioni di iCloud ma non è cambiato nulla… volevo chiederti cosa si intende per cancellare l’account iCloud?
Sono alla disperata ricerca di una soluzione, visto che al momento il mio iPhone è inutilizzabile:(

Probabilmente in Impostazioni/iCloud/ si elimina l’account.

La cosa strana è che non succede a tutti… Io uso iCloud da anni e nessun problema… IOS 6.

Ho provato a cancellare l’account di iCloud, ma il problema rimane lo stesso… l’unica cosa che mi rimane da fare è un ripristino dell’iPhone..

Ciao a tutti mi trovo nella stessa situazione, domani ho app.to all’Apple Store,
mi porto dietro i dati del traffico, in 4 gg mi son partiti 2.5gb di traffico!!!

Ho scoperto che è colpa di iCloud xchè anche sul mio iPad da un paio di giorni succede la stessa cosa.

Saluti

F