iphone 4s con blocco operatore senza essere jailbrekato?

:confused1:
ciao a tutti spero di non chiedere una domanda banale e ripetitiva, anche se vagando pr il forum non sono riuscita a trovare dei topic che potessero aiutarmi.
vi spiego la mia situazione: sto per comprare da un privato un iphone 4s da 16gb ios 6.1.3 che lui vende come non funzionante in quanto ha il blocco operatore.
La cosa strana e’ che quando gli ho chiesto da dove provenisse e se ha cydia installato ha detto che non sapeva la provenienza e che non era jailbrekato, ma che comunque lo utilizzava come iPod per ascoltare la musica e andare su safari.
ma come?? e’ possibile avere il blocco operatore senza jailbreake?
io lo volevo comprare in quanto volevo tenerlo e apsettare che uscissero i tool per lo ios 6.1.3 per lo sblocco ma a sto punto non so più se comprarlo.
voi che mi consigliate?

Ciao, può essere un telefono a cui non hanno pagato le rate del finanziamento.

Io starei alla larga …

come dice lispad, o peggio anche rubato…

perciò lascia perdere perchè in quel caso non verrebbe mai sbloccato dall’operatore…

Grazie mille per le vostre risposte. Ma quindi neanche con un factory unlock riuscirei?

iphone 4s con blocco operatore senza essere jailbrekato?

Se trovi un factory unlock funzionante e regolare,bene.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Quindi con quello potrei riuscirci? È comunque un rischio… Ci penserò bene… Nel frattempo grazie ancora!

iphone 4s con blocco operatore senza essere jailbrekato?

Potresti riuscire a far cosa perdonami?

Se è factory unlock sarà compatibile di suo con le SIM
Italiane…

Il blocco operatore dipende dal dispositivo e non dal jb…quest ultimo non c’entra proprio nulla.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iphone 4s con blocco operatore senza essere jailbrekato?

se ha il blocco operatore probabilmente è estero, non ci sono tool per questo tipo di sblocco, l’ultimo se non ricordo male è di dicembre 2010 per iphone 4

se ti serve come iPod lo puoi valutare, altrimenti lascia perdere

Ho capito allora mi sa che non lo comprerò… Grazie ancora a tutti!

iphone 4s con blocco operatore senza essere jailbrekato?

se vuoi rischiare fatti dare l’imei per controllare con quale operatore straniero è bloccato: ci sono dei siti online che ti dicono se è ancora sotto contratto e con pochi euro ti dicono l’operatore con cui ha il blocco!

alcuni operatori europei permettono lo sblocco gratuito del telefono anche se non sei stato mai loro cliente, facendo semplicemente richiesta sul loro sito ,

altri operatori invece,anche se è scaduto il contratto a cui era legato il telefono richiedono che tu sia stato loro cliente e una tantum per sbloccarlo!

quindi valuta con molta attenzione l’iPhone che Andrai a comprare, visto che come già ti hanno consigliato i rischi sono tanti

iphone 4s con blocco operatore senza essere jailbrekato?

Se il telefono è sim locked,non lo sblocchi se non tramite operatore originale,come detto dagli altri.non esiste e un tool attualmente e probabilmente neanche in futuro.l’argomento è ultra trattato nel forum,è praticamente impossibile non trovare thread analoghi con una ricerca :wink:
Chiudo per argomento trattato.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk