iPhone 4S con Abbonamento TIM, 3, VODAFONE, qual'è il più conveniente?

Ciao ragazzi,
vi propongo un quesito, io ho un Abbonamento Wind All Inclusive Platinum da 80€ al mese che dal secondo anno diventeranno 100€
Ma lasciando perdere questo, sto valutando un altro abbonamento con uno dei 3 operatori citati sopra per sottoscrivere un contratto per il rilascio di un iPhone 4S e volevo sapere quale abbonamento era il piu conveniente, ovviamente quello in cui si spende di meno!
Visto che per chiamare ho gia 5000 minuti e 5000 sms ogni due mesi con wind sul mio ip4
Sapreste consigliarmi? :slight_smile:

Dipende dall’uso che ne fai: chiami molto? mandi molti messaggi? hai necessità di avere tanti Mb/Gb per navigare? :wink:
Poi una volta che sai cosa necessiti, puoi cercare :slight_smile:
Per quanto mi riguarda, mando moltissimi sms verso Vodafone, chiamo molto la mia ragazza e faccio un uso moderato di Internet.
Ho risolto alla grande con una promozione da 10€ al mese (500sms verso vodafone, 500minuti verso la mia ragazza -al giorno entrambi- e 500Mb al mese).

Sent from my iPhone using Tapatalk

No forse non mi sono spiegato Bene,
il telefono è incluso in abbonamento quindi tra vodafone tim e tre l’abbonamento con telefono incluso più conveniente!
Per chiamate messaggi e internet mi basta il base!

Io ho preso l’iPhone 4S da 16GB con H3G.
l’abbonamento base (top400) ti offre 400 min di chiamate al mese (100 a settimana) verso tutti, 100 sms al mese (25 a settimana) e 2gb di internet al mese + l’iPhone a 29 euro al mese (più 5,14 euro di tassa governativa al mese). Come abbonamento completo è quello che costa meno
Se poi non ti interessano chiamate e sms puoi prenderlo con ricaricabile TIM a 20 euro al mese + 10 euro per internet

TOP400 della TRE a 29€/mese

Però non ho capito, tu poi useresti la SIM Wind e non useresti i minuti/sms/giga compresi nell’abbonamento della TRE?

Si li userei ma al minimo praticamente la scheda + l’iphone 4s lo regalerei alla mia compagna,
ma visto che per chiamarla e scrivergli io ho 5000 minuti e 5000 sms a lei ne andrebbero bene anche 400 come quello della tre.
L’unica cosa è che 25 sms a settimana mi sembrano un po pochini,
se chiedo troppo vorrei sapere se ce un abbonamento tipo a 30-40€ al mese che non hai limitazioni settimanali di sms ma mensili tipo non so
400sms al mese o 600sms al mese, per le chiamate è uguale :wink:

TOP800 sempre della 3
800 min, 200 sms e 2gb di internet 49,41 euro
ovviamente chiamate e sms vengono calcolati sempre a settimana (quindi 50 sms a settimana)
Poi considera che ormai ci sono un sacco di app per inviare sms gratis…io uso WhatsApp e praticamente i 25 sms a settimana quasi non li tocco

Quasi Quasi conviene quella della 3!
L’unica pecca è che bisgona dare un’anticipo?

Se fai il finanziamento su C/C non c’è bisogno di anticipi (per il modello da 16GB)

In alternativa puoi valutare TUTTO SMARTPHONE MESSAGING della TIM…1000 sms/mms e internet illimitato a 15 euro + 20 euro per l’iPhone

Quasi Quasi mi ispira quello della TIM!
Tanto come ho detto le chiamate a lei praticamente servono a poco!
Internet e Sms sono quelli a cui gli occorreranno di piu!
Per il finaziamento 3 evito di farlo, preferisco farlo con CC

Come prezzi la 3 è la più conveniente, se però preferisci usare la carta di credito e non ti interessano le chiamate puoi fare tranquillamente quella TIM

Quasi Quasi faccio quella TIM,
Ovviamente volevo chiedervi un’altra cosa voi che l’avete magari gia fatto con CC
Quando vado in un centro TIM, VODAFONE o TRE quando richiedo l’abbonamento tramite CC il terminale lo consegnano subito o devono aspettare qualche aprovazione dalla Banca magari?
Perchè io ho una Carta di Credito Classic Mastercard di InvestyGroup non so se qualcuno la conosce?
Qualcuno sa qualcosa da dirmi in merito?

Viene consegnato subito…il tempo di controllare se viene accettato il metodo di pagamento. questo sia con c/c che con carta di credito

L’unica ora è vedere se mi accettano la CC dell’investy group.
è Una carta Classica, Con Plafond ed è MasterCard quindi dovrebbero accettarla giusto?

Sì ora l’unico problema è vedere se accettano questo tipo di carta. Io ad esempio avevo provato con la GeniusCard di Unicredit ma non la accettano in quanto è prepagata, anche se associata ad un IBAN.
Comunque se è una CC classica non dovresti avere problemi…ti consiglio di chiedere subito se l’accettano, almeno eviti di perdere tempo inutilmente a preparare tutti i documenti necessari

SiSi questo hai ragione.
Le prepagate come la Genius o le Revolving non le accettano.
Questa è appoggiata a un Conto Corrente ed è come ho detto prima una Carta di Credito Classica (Numeri in Rilievo)
l’unico problema è che questa banca è una banca online e magari non la accettano.

La accettano sicuro, basta sia una carta di credito normale e non una prepagata dato che quest’ultime non ti fanno andare il conto in rosso mentre invece la carta di credito si, ecco perchè accettano solo quelle.
Se fai l’abbonamento con h3g a me hanno tolto subito 99 euro che mi ridaranno mese per mese scontandomi di 2 euro e qualcosa sui 29+5 che pagherei per il telefono, in più per assicurarsi che la carta di credito funzioni ti scaleranno immediatamente 100 euro ed entro un mese ti verranno restituiti.

Perfetto, visto che in “rosso” spero di non andarci mai,
la CC dovrebbe funzionare perfettamente!
Ora vedremo :smiley: