iPhone 4s con 3. Push mail ritardato!

Cari tutti, buongiorno.
Sono nuovo del forum e mi presento: mi chiamo Alfredo e vivo a Milano.

Sono, anzi siamo passati io e mia moglie contemporaneamente, a iPhone 4s con l’offerta di 3 nel mese di gennaio. Premesso che avevamo entrambi account di posta Fastweb, abbiamo fatto immediatamente registrazione su iCloud. Su Fastweb quindi abbiamo attivato l’inoltro automatico da fastweb a cloud in modo da avere un’unica notifica push della mail ricevuta sul cell ed a casa.

Quindi riassumo: stesso smartphone (ios5), stesso operatore, stessa identica configurazione di push attivato, stesso account fastweb con inoltro automatico su cloud … uguali come due iDentici

Nel mio caso la notifica arriva in tempo reale, normalissimo; per la mia dolce metà la notifica di ricevimento si attiva solo se va a vedere la posta.:cursing:

Oggi ho provato a fargli un “ripristina”, consigliato dal AppleStore per piallare un eventuale baco nello smartphone nuovo, ma nulla è cambiato. Non riesco a capire dove trovare l’inghippo.

Grazie

Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Scarica nuovi dati.
Push impostato su manuale?

Mesi fa ho scritto anche io su questo forum per un problema analogo!
Ho la 3 e ricevo le notifiche push delle email (di Gmail in Exchange) con notevole ritardo se confrontato con il mio Galaxy S2 su rete TIM. Credo sia proprio un problema di rete tra i nuovi iPhone 4S e le BTS

Anch’io stesso problema con Tim, non riesco più a ricevete le mail in push con account iCloud, ho provato a fare il ripristino del telefono ma niente. Le impostazioni sono tutte corrette ma niente da fare.

@la pinna: l’impostazione che dici serve settarla non in manuale ma ogni tot tempo soltanto per quelle caselle email che non supportano la tecnologia push. Quindi con un account iCloud il push delle mail deve funzionare anche se è stato settato in manuale tale parametro

Sent from my iPhone using Tapatalk