Iphone 4s con 3, blocco roaming tim per traffico internet!

Salve a tutti, è il mio primo post, mi sono iscritto perchè ieri ho preso un iphone 4s, è il mio primo Iphone e prodotto Apple in generale.

Ho fatto l’offerta 3 Top 400 da 34 euro e rotti al mese, ed ho preso Iphone 4s, da contratto ho 2 Gb di traffico internet sotto rete 3, se in una zona la 3 non prende si paga e di brutto anche, ho chiamato l’assistenza e l’operatore mi ha detto di attivare su iphone l’opzione “blocco roaming Tim” da impostazioni, io questa opzione non l’ho trovata(forse con il 4s e ios5 sono cambiate le impostazioni), comunque sono andato su “Impostazioni” ------> “Gestore” ed ho passato “Automatico” che era su 1 e l’ho impostato 0(zero), il telefono così ha fatto la ricerca delle reti, ed io ho impostato il segno spunta sulla rete “3 ITA”
Va bene così, oppure devo cambiare altre impostazioni??
E’ molto importante sennò si ciucciano un botto dal conto, mi pare 0.60 centesimi ogni Mb.

Grazie in anticipo.

come hai fatto ti blocca su TRE, quindi non navighi sotto TIM, pero non riesci nemmeno a chiamare o mandare sms

Fai così: rimetti “automatico”, poi vai in impostazioni–>generali–>rete e disattiva “Roaming Dati” che di default comunque è già disattivato, in questo modo l’iPhone va anche in roaming su TIM, ma non può navigare

Grazie! Per disattivare naturalmente deve stare spostato su 0(zero), già lo era comunque.
Ma è normale che essendo entrato per la prima volta nel mondo Iphone, mi trovo un po in difficoltà, ci sono talmente tante cose, che non so bene cosa fare.

però se disattivo il roaming dati, non navigo in internet, ma se sono sotto TIM, posso ugualmente chiamare e il tutto rientra dentro l’offerta abbonamento, senza pagare extra aggiuntivi, giusto?

giusto