iphone 4s compatibie con wifi 5 ghz???

ciao a tutti…ho appena cambiato il mio vecchio router e acquistato uno dual band (2.4 ghz e 5 ghz)…un tp-link archer d5…il problema è che il mio iphone 4s non riconosce la rete 5 ghz…volevo info per capire se il problema è il modem/router o è l’iphone che non supporta le reti 5 ghz??? grazie

Mi pare proprio sia incompatibile con i 5ghz.

iphone 4s compatibie con wifi 5 ghz???

No, iPhone 4S non supporta il 5GHz… Alla fine dei conti la velocità in più è presente solo nella trasmissione di dati nella rete locale e non c’è nessuna differenza di download/navigazione… Il 5GHz inoltre ha una copertura molto più scarsa rispetto al 2,4GHz :wink:

Di seguito le reti Wi-Fi supportate dal 4S :slight_smile:
802.11b/g/n Wi-Fi (802.11n solo a 2.4GHz)

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

per le reti 5 ghz ci deve essere l’802.11 ac??
quali iphone supportano le reti 5ghz?

No, esiste anche il Wi-Fi 802.11n a 5GHz, per quello ho scritto tra le parentesi che il 4S supporta solo i 2,4GHz con Wi-Fi 802.11n :wink:
Il Wi-Fi 802.11n a 5GHz è supportato su iPhone 5/5C e successori, mentre iPhone 6/6+ supportano anche l’802.11ac :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

il mio pc ha una scheda di rete wifi 802.11 bgn, ma la rete a 5 ghz non la “vede”…

iphone 4s compatibie con wifi 5 ghz???

Dipende appunto se il tuo PC supporta la 802.11n a 5GHz :wink:
Qui comunque siamo off topic, per verificare la funzionalità del tuo modem chiedi in prestito ad un amico o famigliare un iPhone 5 o superiore o un computer o altro dispositivo che supporta i 5GHz :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ok…grazie mille

Prego :wink:

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk