Salve a tutti, ho un iphone 4s a cui ho fatto un ripristino in modalità DFU.
Tutto è andato a buon fine solo che nel momento in cui l’ho acceso con una scheda tim all’interno la linea è piatta, internet in wifi va, come pure con il 3g. Ho letto già qui sul forum di andare sul sito della apple ed inserire il codice seriale dell’iphone e mi esce il primo pallino verde, il secondo giallo ed il terzo verde.
Secondo voi può essere bloccato?
Devo però ancora provare ad inserire una sim di un altro gestore, mentre ho già provato ad inserire varie sim tim ed inserire le stesse in un altro dispositivo e funzionano ed infine ho anche ripristinato le impostazioni di rete.
Un problema simile tra l’altro l’aveva avuto mia sorella a cui dopo un anno di utlizzo dell’iphone, dopo un aggiornamento le è capitato lo stesso problema della linea telefonica e lei ha risolto portandolo al negozio dove l’aveva acquistato. Lì hanno ritirato il cellulare senza scatolo e senza chiedere della garanzia perchè le hanno detto che avevano una pila di iphone tutti con lo stesso problema cioè che la tim stava cambiando i ripetitori.
Grazie per chi mi saprà dare una risposta. Ammetto di avere un dubbio sulla provenienza dell’iphone dato che mi è stato ceduto da un amico.