Iphone 4s bloccato?

Salve a tutti, ho un iphone 4s a cui ho fatto un ripristino in modalità DFU.

Tutto è andato a buon fine solo che nel momento in cui l’ho acceso con una scheda tim all’interno la linea è piatta, internet in wifi va, come pure con il 3g. Ho letto già qui sul forum di andare sul sito della apple ed inserire il codice seriale dell’iphone e mi esce il primo pallino verde, il secondo giallo ed il terzo verde.

Secondo voi può essere bloccato?

Devo però ancora provare ad inserire una sim di un altro gestore, mentre ho già provato ad inserire varie sim tim ed inserire le stesse in un altro dispositivo e funzionano ed infine ho anche ripristinato le impostazioni di rete.
Un problema simile tra l’altro l’aveva avuto mia sorella a cui dopo un anno di utlizzo dell’iphone, dopo un aggiornamento le è capitato lo stesso problema della linea telefonica e lei ha risolto portandolo al negozio dove l’aveva acquistato. Lì hanno ritirato il cellulare senza scatolo e senza chiedere della garanzia perchè le hanno detto che avevano una pila di iphone tutti con lo stesso problema cioè che la tim stava cambiando i ripetitori.

Grazie per chi mi saprà dare una risposta. Ammetto di avere un dubbio sulla provenienza dell’iphone dato che mi è stato ceduto da un amico.

per favore intanto edita il post ed utilizza un linguaggio consono al forum pubblico :wink: anche con le “x”, la parola si capisce benissimo grazie :wink:

poi… da quanto hai questo iphone?

L’ho avuto da circa una settimana, ma non l’avevo ancora usato perchè volevo prima ripristinarlo, dato che c’erano ancora tutte le app sopra.

capisco, l’ unica cosa che al momento puoi fare è controllare l imei con apple…da li saprai se esiste un blocco operatore.

Fatto e mi esce questo risultato
iphone.png

quello tratta la garanzia :wink:

devi contattare la apple telefonicamente… devi dar loro il seriale del telefono e far fare i relativi controlli :wink:

Proverei anche inserendo la sim di un altro operatore…

devi provare altre sim…e cominciare a indagare sulla provenienza del tel magari, che vuol dire “ceduto”?

Forse mi è sfuggito qualcosa:
Ma questo iphone da dove proviene? Dove lo hai acquistato?

Iphone 4s bloccato?

Gli è stato dato da un amico :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Iphone 4s bloccato?

Ok, ma il tuo amico, lo ha acquistato tramite un contratto?
Se si, ha pagato tutte le rate fino all’ultima?
Dobbiamo avere questa certezza per escludere il blocco IMEI :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk