Iphone 4S bloccato sulla schermata collega Itunes

Vi spiego la situazione. Accendo l’iphone per impostare la lingua, insomma come se l’ho appena comprato, seleziono il paese e mi dice collega ad Itunes. Collego con itunes tramite cavo al mac ma niente. Su itunes mi riconosce che il telefono è collegato ma non mi fa accedere a nessuna schermata. Come se il cellulare sia inesistente.
Mi potreste aiutare e darmi tutte le opzioni possibili?

ciao, l’ iPhone ad oggi non ha bisogno del collegamento ad iTunes per l’ attivazione…prova con la connessione wifi

Cara klara grazie mille. Guarda, mi vergogno a dirlo ma non ho mai usato l’iphone ahahahaha !!!
Ti spiego, io lo accendo, mi esce la schermata (come da installazione) seleziona la lingua, il paese, poi schermata nera con logo itunes in mezzo che dice di collegarlo. Lo collego ma non succede nulla :frowning:

mmmmm non è una cosa che mi piace molto…non dovrebbe apparirti la schermata di recovery

fa una cosa, collega l’ iPhone ad iTunes, non importa se non lo riconosce, e mettilo in dfu mode (segui il link sulla mia firma)

una volta messo in dfu, iTunes dovrebbe riconoscere il dispositivo in modalità di recupero…da li ripristina

Salve, sono nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Ho ripristinato per portarlo alla fase originale il mio vecchio iphone 4 jailbrekato senza l’uso di itunes ma direttamente dalle impostazioni generali del telefono stesso. Ora è da più di un’ora che è bloccato con schermata nera con rotella di caricamento che gira in continuazione. Cosa posso fare? aspettare che si scarichi? Grazie mille a chi mi risponderà.